Chevrolet Bel Air è una cabrio storica ed amatissima in America.
Nasce nel 1956 come mezzo rivoluzionario perché rappresentativo di una desiderio di libertà: la Chevrolet Bel Air è stata rivista, nel cuore, estetica, interni ed accessori, diventando così una restomod.
E’ presente un propulsore della GM, un sei litri V8 turbo, con una trasmissione automatica a 4 rapporti 4L65SE.
Nuovo è anche l’impianto di scarico completo, così come l’intero impianto elettrico, questa decappottabile nel suo tecnicismo non ha nulla da invidiare alle moderne scoperte.
Chevrolet Bel Air è la base perfetta per una restomod intrigante
Il motore turbocompresso ha una potenza di oltre 400 cavalli per 542 Nm di coppia massima, valori questi più che sufficienti a permettere alla scoperta americana, performance di tutto rispetto.
Non solo motore, non solo prestazioni ma anche estetica, tenuta e stabilità.
Sono stati montati cerchi da 18 pollici della US Mags Standards che calzano pneumatici 245/45, mentre gli interni sono rivestiti in pelle grigia, materiale che ritroviamo anche nelle finiture portiere.
Pur se presente, l’impianto di climatizzazione automatica ha uno stile retrò, così come l’impianto audio, dall’ottima resa acustica ma dallo stile anni ’60.
La Chevrolet Bel Air restomod è attualmente in vendita.
Nonostante sia stata completamente rivista e dotata di una motorizzazione potente e di una serie di accessori di pregio, il suo prezzo è di circa 140.000 dollari, tasse incluse.
Sicuramente un prezzo non proprio alla portata di tutti, anzi, ma adeguato al prestigio ed alla bellezza di un’auto storica totalmente rivista, nel motore, estetica e dotazione, che saprà far breccia negli amanti degli anni ’60.
Originalissima l’idea di utilizzare un potente motore LS2 un must in America, un propulsore amato dai tuner per via della sua notevole capacità di supportare potenze e coppie motrici considerevoli.
Ancora una volta il passato viene in aiuto del presente, proponendo una restomod bella, affascinante oltre che veloce ed unica.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024