in

Rea ancora con Intermoto in Supersport

Tempo di lettura: 2 minuti

Nel 2010, Gino Rea è stato il pilota “rivelazione” della Supersport. Da campione europeo in carica della Superstock 600, non ha avuto nessun timore reverenziale nei confronti degli avversari più esperti e, imparando in fretta i trucchi della categoria, si è ritrovato spesso in lotta per la top five. Il giovanissimo londinese di origine italiana ha dimostrato di potersela giocare con i migliori, arrivando anche ad assaporare (a Silverstone) la gioia del podio.
Forte dell’esperienza fatta lo scorso anno, nel 2011 il talento britannico ha deciso di rimanere nella stessa categoria, confermando il suo impegno con la squadra che gli ha permesso di fare il salto di qualità, il Team Intermoto Czech.
“Non vedo l’ora che il campionato inizi – dice Gino – sono contento di aver firmato di nuovo per il Team Intermoto Czech. Questo vuol dire che correrò con la stessa squadra, la stessa moto e lo stesso responsabile tecnico, Andrew Stone. Cosa mi aspetto? Voglio portare la squadra alla conquista di qualche vittoria e di altri podi”.
All’inizio della stagione 2010, la moto era ancora in fase di sviluppo e Gino ci ha messo un po’ di tempo prima di ritrovarsi nella zona alta della classifica. “Con Andrew e gli altri tecnici abbiamo lavorato bene, sviluppando progressivamente la nostra Honda e alla fine sono arrivati i risultati. Ora sappiamo di cosa avremo bisogno e ci presenteremo alla prima gara preparati. Il nostro potenziale è già molto alto anche se c’è ancora da migliorare, soprattutto con l’elettronica Motec e le sospensioni”.
Il primo test ufficiale della squadra ceca è fissato per il 26 gennaio a Portimao.

Fonte Worldsbk.com – http://www.worldsbk.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Smart personal sounds: sonorità personalizzate

Ford C-Max7