Il Team Italia Velocità tornerà nel 2011 a calcare le piste italiane e internazionali dopo due stagioni di assenza. Un progetto importante, con tre obiettivi: supportare piloti italiani promettenti nel percorso di avvicinamento al professionismo, dimostrare la validità del vivaio azzurro su pista, iniziare un percorso di formazione pluriennale che permetta a giovani piloti di salire alla ribalta internazionale.
Nelle derivate di serie, il Team Italia sarà presente con Danilo Petrucci, ternano classe 1990, nel CIV e nella Coppa del Mondo Superstock 1000 con la Ducati del Barni Racing Team; il 18enne casertano Riccardo Russo sarà nel CIV e nel Campionato Europeo Superstock 600 in sella alla Yamaha del Team Trasimeno.
A seguire i giovani azzurri in questa avventura sarà Cristiano Migliorati, ex-pilota di livello mondiale e ora dirigente sportivo del Team Italia che metterà a disposizione la sua esperienza, con il compito di far fare ai ragazzi il salto di qualità a livello tecnico, sportivo, umano e professionale. “Uno sforzo notevolissimo – ha commentato il Presidente FMI, Paolo Sesti – che dimostra ampiamente come la Federazione voglia “recuperare” in fretta la differenza che ci separa dal ritorno alla tradizione vincente che ci contraddistingue da ormai 100 anni…”.
Fonte Worldsbk.com – http://www.worldsbk.com
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024