Aleix Espargarò nelle prime prove libere di Jerez vola in sella alla sua Yamaha.
Se nelle FP1 di Jerez Jorge Lorenzo e Marc Marquez non mollano è Aleix Espargarò a risultare il più veloce.
La classe regina scende in pista a Jerez de la Frontera per la quarta prova del Campionato Mondiale MotoGP™ 2014. La pit lane si apre per la prima sessione di prove libere e, nonostante siano da poco passate le 10 del mattino, il sole picchia giá forte qui sul tracciato andaluso, ponendo le condizioni ideali per riservarci delle belle performance. Lo sanno bene gli stessi protagonisti in primis, che non si risparmiano sin dai primi minuti a disposizione.
Ancora una volta, è Marc Marquez (Respsol Honda) a mettersi in mostra subito e, alla sua prima uscita, giá scende sotto il muro dell1’40″. Lo imita il suo copagno disquadra Dani Pedrosa che su questa pista, notoriamente tra le sue preferite, non vuole affatto concedere nulla al Campione del Mondo in carica e gli si mette davanti. Tra i due litiganti il terzo gode: dalle retrovie irrompe a metá sessione il mariorchino Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha MotoGP) e prima si insinua, poi scavalca i due rivali.
Valentino scruta i rivali da dietro, mentre le Ducati in piena top ten: a 10 minuti dalla fine della sessione peró Andrea Iannone (Pramac Racing) cade (fortunatamente seza conseguenze), scivolando così indietro in classifica e lasciando a Andrea Dovizioso il ruolo di miglior Desmosedici in pista. Negli ultimi 5 minuti si completa il festival tutto spagnolo: sale in cattedra Aleix Espargaró (NGM Forward Racing) che con la sua Open si piazza davanti a tutti i suoi connazionali.
Fonte MotoGP.com – http://ww.motogp.com
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024