in

La Maserati GranTurismo MC vince la 6 Ore di Vallelunga nella classe GT Cup

Tempo di lettura: < 1 minuto

Primo e secondo posto di categoria per le due Maserati GranTurismo MC impegnate questo weekend nella XX edizione della 6 Ore di Vallelunga. La vittoria nella classe GT Cup è andata al duo Andrea Bertolini e Alessandro Pier Guidi (decimo assoluto) di fronte all’altra vettura del Tridente di Lorenzo Casè e Phil Bastiaans (quindicesimi nella graduatoria generale).
La N. 29 di Bertolini/Pier Guidi – mantenendo sempre la prima posizione di classe – ha concretizzato una grande rimonta nella classifica assoluta, risalendo dalla ventiduesima posizione fino alla decima.
Sull’altra vettura del Tridente, l’olandese Bastiaans ha conquistato il secondo posto nell’ultimo quarto d’ora di gara, superando la vettura N. 30 del Kessel Racing di Negra/Kessel/Earle, completando una gara di rimonta e influenzata da una foratura che aveva provocato una perdita di tempo e di posizioni.
Entrambe le vetture adottavano alcune novità tecniche in chiave 2011 che potranno essere impiegate nel prossimo Trofeo Maserati.
La gara è stata condizionata dalla pioggia caduta ad intermittenza, costringendo i piloti a continui rientri ai box per cambiare gli pneumatici per adattarsi alla pista asciutta o bagnata.
Il team privato Swiss Team di Andrea Chiesa e Gabriel Gardel ha tagliato il traguardo in tredicesima posizione, secondi nella classe GT4.
Una sintesi della gara (26 minuti) sarà trasmessa in differita giovedì 2 dicembre alle ore 21.00 su Play Tv, canale 869 piattaforma Sky.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Lamborghini Gallardo LP 560-4

Superstars V8 Next Challenge