in

Due Maserati GranTurismo MC ufficiali alla 6 Ore di Vallelunga

Tempo di lettura: 2 minuti

Modena, 19 novembre 2010 – Maserati Corse parteciperà questo fine settimana alla ventesima edizione della 6 Ore di Vallelunga schierando nella classe GT Cup due Maserati GranTurismo MC con alcune novità tecniche che saranno utilizzate nel 2011. Si tratta di un kit endurance composto da rifornimento rapido e pneumatic jack system per il sollevamento vettura.
Un equipaggio sarà composto dal campione in carica FIA GT1 Andrea Bertolini (attualmente in testa al mondiale a due gare dal termine) in coppia con Alessandro Pier Guidi. Quest’ultimo nel 2010 ha conquistato quattro vittorie con la Maserati GranTurismo MC: due nella GT4 European Cup al Paul Ricard e altre due nelle tappa inglese a Brands Hatch nel campionato monomarca del Tridente.
Questa vettura inoltre sperimenterà anche alcuni aggiornamenti del motore, del cambio, dei freni e della parte aerodinamica in un’ottica di utilizzo nel prossimo Trofeo Maserati. Sulla seconda Maserati GranTurismo MC salirà una coppia inedita. Phil Bastiaans, vincitore del campionato olandese GT4 2010 nonché ex-Campione Europeo 2002 Renault Clio Cup e campione olandese Alfa 147
GTA Cup nel 2004, con diverse presenze nella 24 Ore di Spa all’attivo, insieme al pilota italiano Lorenzo Casè che lo scorso anno aveva portato al debutto la Maserati GranTurismo MC GT4 sul circuito belga di Spa nella GT4 European Cup.
Tra gli iscritti anche il team privato Swiss Team che schiererà nella classe GT4 una Maserati GranTurismo MC con a bordo Andrea Chiesa e Gabriele Gardel.
Maserati ha vinto due volte la 6 Ore di Vallelunga con la MC12 del team Racing Box (nel 2005 e 2006).

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ferrari 430 Scuderia Spider

Lorenzo: “il bello dello sport, non si sa mai cosa può accadere”!