La casa tedesca continua il suo cammino verso modelli dalle prestazioni estreme ed evocative di fasti passati. Così a distanza di poco più di un mese dal lancio sul mercato della 911 Speedster, la Porsche realizza una versione speciale della Cayman: la “R“! Come si addice nella realizzazione di ogni coupè sportiva dalle altissime prestazioni, il primo passo è stato quello di limare al massimo la massa in movimento; così sulla R la Porsche dichiara un risparmio di peso rispetto alla versione base di circa 55kg. Tale obiettivo è stato raggiunto grazie all’adozione di componenti ultraleggeri per il blocco motore e telaio.
Di notevole rilievo è anche la potenza massima; il propulsore della Cayman R sviluppa 330cv!
Le prestazioni velocistiche sono da primato: la casa automobilistica tedesca dichiara per la versione con il cambio manuale a sei marce uno scatto da 0-100 Km/h in soli 5 secondi, tempo che scende a 4,9 secondi sulla versione con il cambio PDK.
Disponibile come accessorio anche il pacchetto “Sport Chrono“: in questo caso lo 0-100 km/h viene coperto in soli 4,7 secondi con una punta velocistica di 282 km/h.
Come da tradizione Porsche numerosa sarà la lista di accessori disponibili: batteria ultraleggera, particolari realizzati in fibra di carbonio, cerchi scomponibili da 19” e freni in carboceramica.
La Porsche Cayman R sarà in vendita ad un prezzo al pubblico di 69.830€
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024