in

I test invernali della Superbike in onda su SuperbikeTV

Tempo di lettura: 2 minuti

In occasione delle sessioni di test invernali, in preparazione della stagione SBK 2011, la trasmissione televisiva “Superbike TV” (in onda sull’emittente nazionale Odeon) proporrà agli appassionati un’eccezionale copertura media attraverso la realizzazione di immagini di pista, box ed interviste ai protagonisti.
I test invernali sono prove private organizzate dai singoli team e pertanto non rientrano nel consueto regime dei diritti ufficiali sulle immagini. Da tale caratteristica scaturisce l’eccezionale possibilità per il partner di un libero utilizzo delle immagini in qualsiasi ambito (web in particolare), proponendo al proprio pubblico un contenuto realmente esclusivo.
Dopo i primi test svoltisi sul tracciato di Magny-Cours all’indomani della conclusione del campionato 2010, i team di Superbike torneranno in pista nelle seguenti occasioni:
–  dal 27 al 29 ottobre sul nuovo tracciato Motorland Aragon (Spagna);
–  11 novembre sul tracciato di Valencia Marco Melandri farà il suo esordio in Superbike;
–  dal 30 novembre al 2 dicembre sul tracciato di Phillip Island in Australia ci sarà il primo confronto in pista tra il neo Campione del Mondo Superbike Max Biaggi ed il debuttante DOC Marco Melandri.
Il 2011 si aprirà invece all’insegna di due occasioni di test ufficiali INFRONT, la prima delle quali in programma sul tracciato di Portimao, in Portogallo, dal 26 al 28 gennaio. La seconda sessione di test ufficiali si svolgerà invece sul tracciato di Phillip Island dal 21 al 22 gennaio, una settimana prima dell’inizio del Campionato 2011.
Superbike TV sarà la sola trasmissione televisiva che garantirà la copertura media di tutti questi eventi, nell’intento di soddisfare l’appetito dei numerosi appassionati delle 2 ruote in una stagione, quella invernale, normalmente avara di proposte.”

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mak Raptor

Abarth al MotorShow di Bologna 2010