in

Mak Raptor

Tempo di lettura: 2 minuti

MAK presenta l’innovativo design MAK Raptor, uno dei modelli di punta della nuova gamma 4×4 e SUV che è stata presentata in esclusiva in occasione delle recente edizione della più importante rassegna internazionale dedicata agli accessori auto, L’Automechanika di Francoforte, conclusasi il 19 settembre 2010.
Questa ruota si presenta come un robusto modello a 5 razze: un design imponente, necessario per sorreggere il peso e lo stress esercitato durante la guida sulle masse non sospese di auto molto pesanti e potenti, e di grande impatto grazie alle peculiari linee estetiche dello stile MAK.
Le 5 razze che compongono il design di MAK Raptor prendono forma dai 5 fori di fissaggio centrali con un inizio slanciato e sinuoso, per poi estendersi man mano che si avvicinano al cerchio esterno. La linea della razza è caratterizzata da una scanalatura laterale, che dona movimento e grazia a un design massiccio, capace quindi di alleggerirne il look. Le razze sono colorate, come la base della ruota, nella particolare coloritura by MAK chiamata Graphite, ovvero un grigio leggermente più scuro del tradizionale Hyper Silver.
La giuntura delle razze al centro esterno, protratta sino al bordo più estremo per slanciarne la struttura, è invece diamantata e tagliata da un movimento obliquo, che caratterizza in modo del tutto originale la ruota, conferendole una precisa identità stilistica. La finitura diamantata del piede di appoggio al cerchio esterno contrasta anche con il colore del resto della razza, creando un interessante personalizzazione estetica, adatta a tutti quei clienti che sono alla ricerca di un soft tuning unico e piacevole.
MAK Raptor è disponibile nella seguente gamma di applicazioni: 8J18”, 9J18”, 8,5J19”, 9,5J19”, 8,5J20”, 9,5J20” e 10,5J20”. I prezzi Iva inclusa partono da € 433,50, sino ad un massimo di € 614,10.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Usain Bolt a Maranello: “Mi sento una Ferrari”

I test invernali della Superbike in onda su SuperbikeTV