in ,

Per Scassa la Supersport sarà un nuovo trampolino di lancio

Tempo di lettura: 2 minuti

Correre in Supersport non rappresenta un passo indietro, per Luca Scassa. L’italiano, tra le rivelazioni del mondiale Superbike 2010 con la Ducati del Team Supersonic, parteciperà nel 2011 al campionato riservato alle 600 con la Triumph del Team BE1 ParkinGO e dopo i primi test svolti ad Aragon, fa una prima analisi relativa alla sua scelta. “A differenza dello scorso anno, ora farò parte di una squadra ufficiale e questo era il mio obiettivo – dice il toscano – c’è un progetto a lungo termine e io punto ad iniziare nel migliore dei modi. La prossima stagione avrò tutte le carte in regola per provare a vincere il titolo mondiale: l’esperienza, la squadra ed una moto velocissima”.
In sella alla 675 inglese, Luca ha dimostrato di trovarsi subito a suo agio in Spagna, facendo segnare il miglior tempo assoluto della categoria e girando un decimo di secondo meglio del compagno di squadra Chaz Davies, uno che conosce questa moto da più di un anno.
“I segnali arrivati da Aragon sono stati molto positivi e il fatto di aver retto il confronto con Chaz, che secondo me va fortissimo, mi stimola in vista del futuro. Ho un team fantastico e con Alberto “Moro” Colombo (tecnico ex-Ducati Superbike, n.d.r.), anche lui a digiuno di Supersport prima di quest’anno, stiamo scoprendo insieme tutto il potenziale di questa tipologia di moto. La guida? Il motore Supersport ha la metà dei centimetri di uno Superbike e questo in pista si sente molto. In più, se consideriamo anche che non ho propriamente un fisico da fantino…”.

Fonte WorldSBK.com – http://www.worldsbk.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Melandri il nuovo protagonista della Superbike

Xaus con il Team Ten Kate nella la stagione 2011