Gerno di Lesmo (MB), 8 febbraio 2010 – Il 2009 è stato un anno da incorniciare per Yamaha, casa motociclistica impostasi in tutte le più importanti competizioni mondiali, vincendo titoli per team, costruttori e piloti in tutte le classi di maggior prestigio.
Ma non solo…
Nel 2009 Yamaha ha riconquistato anche la leadership nel mercato moto in Italia con 15.992 unità totali vendute e un +1,28% di quota di mercato rispetto al 2008, dal 13,36% al 14,63%.
Il grande successo di vendite è dovuto, tra le altre, anche alla nuova Yamaha XJ6, modello al debutto che ha immediatamente battuto le dirette concorrenti di mercato, ed anche alla leadership nel settore delle supersportive: R1, R6 ed R125 si sono tutte confermate come le più vendute nelle rispettive categorie di appartenenza.Per celebrare una così netta superiorità, miglior biglietto da visita in attesa degli assi nella manica 2010 Yamaha Super Ténéré ed FZ8, è da pochi giorni on-air la campagna ADV ideata da Yamaha e dall’agenzia pubblicitaria 1861united. L’irriverente creatività vede infatti un visual che raffigura la griglia di partenza di una circuito con una Yamaha R1 pronta a sfidare le rivali: i concorrenti sono però a bordo di tricicli dai colori sgargianti che ricordano delle moto da corsa. Il pay-off tuttavia spiega che “non c’è stata gara”. La campagna è stata ideata dal copywriter Mattia Perego e dall’art director Daria Paraboni sotto la direzione creativa di Francesco Poletti e Serena Di Bruno. I direttori creativi esecutivi sono Pino Rozzi e Roberto Battaglia. Fotografia a cura di Roberto Carrer. Pianificazione MPG.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024