Valencia, 6 Novembre: il pilota del Team LCR Honda MotoGP Randy De Puniet non è riuscito a tradurre il suo ottimo passo dei giorni scorsi in una performance altrettanto brillante oggi nelle qualifiche del GP di Valencia a causa di qualche problema di grip ed ha chiuso in 11° posizione (1’32.925). Al termine dei 45 minuti di prove libere della mattina De Puniet era ancora settimo alla ricerca della messa a punto più adatta al tracciato Spagnolo che si presenta stretto e “tortuoso”.
Dopo le pessime condizioni meteo che hanno infastidito piloti e Team in Australia e Portogallo, il Francese in sella alla RC212V è entusiasta del tempo splendido di questi giorni e soprattutto di provare sull’asciutto e mirava a partire dalla seconda fila per il suo 200° GP ma qualche problema di aderenza nel posteriore ha rallentato il 29-enne. Stoner segna la pole position in 1’31.799.
De Puniet –11° – 1’32.925
De Puniet: “Questa mattina abbiamo fatto un buon lavoro e anche nella prima parte delle qualifiche confermando le nostre gomme per la gara. Poi però quando sono rientrato con le gomme morbide per fare il mio giro lanciato e guadagnare un bel piazzamento in griglia, non sono riuscito a sfruttare al meglio la moto. Il posteriore ha iniziato a muoversi troppo e la moto non era stabile. In quelle condizioni non sono riuscito a migliorarmi e quindi partirò dalla quarta fila. Comunque abbiamo un’ottima base in configurazione gara che mi fa ben sperare per domani. Devo solo fare una partenza brillante come quella di Estoril. Voglio chiudere nel migliore modo possibile questa stagione ed il mio ultimo anno con il Team LCR”.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024