in

Lorenzo cerca la vittoria ad Estoril

Tempo di lettura: 2 minuti

Obiettivo: tornare alla vittoria. Mai come all’Estoril Lorenzo potrà contare sulla recente esperienza per centrare l’ottava vittoria stagionale e salire nuovamente sul primo gradino del podio, un’emozione che manca dal GP di Brno. Lorenzo ha un record impeccabile ad Estoril, avendo vinto in MotoGP, partendo dalla pole, in entrambe le sue apparizioni su questa pista. Questo circuito è stato teatro della sua prima vittoria nella classe regina e vi ha dominato anche lo scorso anno, quando ha conquistato la sua quarta vittoria della stagione.
“Ora arrivano le ultime due gare della stagione, e sono due gare molto particolari. La prima, all’ Estoril, è dove ho avuto alcuni dei miei migliori momenti in MotoGP nelle ultime due stagioni”. “Non avevo mai vinto lì prima, né in 125 né in 250, ma dal 2008 ho portato a casa due vittorie. È l’unico circuito sul quale ho vinto due volte in questa categoria! Mi piace la pista di Estoril e in quel posto mi sono sempre sentito bene”. “Inoltre mi sembra sempre di essere come ad un altro GP di Spagna. Molte persone vengono a vedere la gara e non vedo l’ora di sentire il loro sostegno, perché è la prima volta che gareggio così vicino a casa da quando sono diventato Campione del Mondo. Mi sento ancora su di giri e vorrei provare a vincere ancora, come l’anno scorso, quando arrivò l’astronauta!”

Wilco Zelemberg, team manager, ha poi aggiunto, “Questa sarà la mia prima visita all’Estoril, ma ho visto le gare 2008/09 e mi sono reso conto che Jorge ama questa pista. È emozionante tornare a correre in Europa da Campioni del Mondo, dopo il lungo viaggio oltreoceano”. “Sarà un fine settimana importante per Jorge: deve rimanere concentrato per questa ultima parte della stagione: preparato, calmo e pronto a cercare la sua terza vittoria consecutiva in Portogallo”.

Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Pedrosa e l’incognita della sua condizione fisica in Portogallo

Aprilia RSV4: la moto vincente