CarPlay è il nuovo sistema di infotainment che Mercedes porta in anteprima sulla sua nuova Classe C.
Dedicata a chi ama la tecnologia e restare sempre connesso con il mondo virtuale CarPlay integra tutte le funzioni di uno smartphone in auto, proponendo una serie di applicazioni e utilità in auto.
Ma la vera novità e che in attesa che Google ampli la sua offerta sul mercato, il CarPlay porterà nelle nuove vetture della stella a tre punte il mondo android.
Una completa integrazione con il Comand Online, il sistema multimediale ideato da Mercedes Benz e che ora offre potenzialità infinite grazie ad un nuovo modo di interagire.
Nello scorso giugno Apple ha presentato IOS in the Car e la Mercedes è stata l’unica casa automobilistica premium a sostenere questo progetto sin dall’inizio, ora a Ginevra amplia la sua offerta con la nuova Mercedes Classe C, aprendo le porte anche al mondo Android.
La connettività in auto porterà allo sviluppo del MirrorLink, una piattaforma integrata che accumula tutti gli smartphone in un’unica architettura: da IOS ad Android la compatibilità con i telefoni sarà massima.
Testo a cura di Marco Lasala
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024