in

WSBK – Camier out a Imola ma in sella nel 2011

Tempo di lettura: 2 minuti

L’Aprilia Alitalia Racing Team ha fatto valere la sua opzione sul campione in carica della British Superbike Leon Camier che, visti i promettenti risultati ottenuti in questa stagione, farà parte della squadra ufficiale e porterà in gara la RSV4 nel prossimo Mondiale SBK.  L’esperienza 2010 di Leon Camier è senz’altro positiva, nell’anno di debutto in un campionato mondiale altamente competitivo. Nonostante il prevedibile apprendistato, il giovane inglese ha raccolto 3 podi ed un buon numero di piazzamenti, evidenziando un costante miglioramento ed accrescendo il feeling con la quattro cilindri Aprilia.
“Siamo molto felici di poter contare su Leon anche nella prossima stagione – conferma Gigi Dall’Igna, Direttore Tecnico e Sportivo di Aprilia Racing – E’ un pilota giovane ma con ottime potenzialità, e credo l’abbia dimostrato. Ha ottenuto risultati incoraggianti pur non avendo mai visto le piste del mondiale. Quello che abbiamo apprezzato maggiormente è il costante miglioramento gara dopo gara: speriamo che questo trend di crescita continui nella prossima stagione, permettendo a Leon ed al Team di raggiungere risultati di rilievo.”
Anche le parole di Leon non nascondono la felicità per la riconferma: “Sono veramente eccitato al pensiero di poter correre ancora con Aprilia. Spero di poter mettere a frutto quanto imparato quest’anno, impostando una scaletta di test e provando nuovi particolari per fare il passo in avanti decisivo. Ho tante idee per l’inverno e darò il massimo per farle funzionare in vista della prossima stagione. L’intervento allo scafoide del polso destro è andato bene, sto svolgendo la riabilitazione: non vedo l’ora di tornare in forma e salire in sella”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

La nuova Mercedes-Benz Classe A E-CELL

WSBK – Il duo Yamaha guarda a Imola con ottimismo