Il riacutizzarsi del problema fisico non ha permesso all’italiano di presentari al 100% al via del Gran Premio A-Style de Aragon concluso in sesta posizione. Il weekend non prometteva nulla di buono e alla fine, in gara, Valentino Rossi non ha potuto far altro che correre per la sesta posizione. Le yamaha hanno dimostrato di non essere le moto più adatte su questo tracciato, basti vedere Lorenzo, e, come se non fosse sufficiente, la spalla dolorante di Rossi non ha dato tregua per tutti i tre giorni.
“Abbiamo avuto un sacco di problemi tutto il weekend, ed io sono stato lentissimo, oggi,” ha commentato Rossi. “Dovevo cercare di arrivare al traguardo, ma non sono stato in grado di far meglio che sesto. È stata una sofferenza per tutte le Yamaha, qui, ma i problemi alla spalla hanno reso le cose ancora più difficili per me”.
“Questo, combinato con le difficoltà del nostro pacchetto su questo tracciato, ha reso il tutto ancora più difficile. Siamo tristi, oggi. Speriamo in meglio per il Giappone”.
Della stessa idea Jeremy Burgess, Capo Meccanico di Valentino Rossi, che ha concluso: “Abbiamo incontrato problemi dal primo istante, e non siamo riusciti ad individuare un pacchetto competitivo. In più, la spalla causa problemi a Valentino e questo, unito ai problemi di set-up, non ci ha permesso di finire in una posizione migliore. Siamo delusi, e speriamo in un weekend migliore in Giappone”.
Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024