Continental Proviu ASL360: la visione a 360 gradi infonde sicurezza.
Continental è sempre attenta alla sicurezza, un settore dove sono numerosi i passi compiuti in avanti rispetto al passato, ma dove c’è anche ancora tanto da fare per garantire l’incolumità dei passeggeri e pedoni.
La tecnologia risulta alla portata di tutti e tale diventa indispensabile, quando viene incontro alle esigenze dell’uomo e lo supporta nella sue quotidiane attività: ecco che Continental introduce sul mercato aftermarket il suo sistema di telecamere Proviu ASL360.
Proviu ASL360 non è un sistema di telecamera semplice, ma qualcosa di più che va oltre le normali rappresentazioni sul monitor centrale di ciò che accade mentre siamo alla guida, alle nostre spalle o lateralmente.
Questo avanzato sistema di supervisione di tutto ciò che accade intorno a noi, coprendo una visuale pari ai 360°, permette una visone nitida e completa di tutto quanto è presente.
Attraverso una serie di telecamere poste ai lati della vettura, sia questo un autobus o una auto, il sistema realizzato dalla Continental elabora le immagini, rendendole anche estremamente nitide e le proietta su di uno schermo posto di fianco al guidatore.
Questo sistema permette praticamente l’eliminazione totale degli angoli bui a tutto vantaggio della sicurezza anche dei pedoni.
Complimenti a Continental: sicuramente diventerà questo un accessorio indispensabile nel prossimo futuro!
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024