in

MotoGP 2010 – Rossi pronostica una gara divertente ad Indy

Tempo di lettura: 2 minuti

Valentino Rossi non sta avendo il miglior fine settimana della carriera e sembra che il suo feeling con la M1 non sia più quello di un tempo. Questa mattina e nel pomeriggio i miglioramenti erano arrivati, ma due cadute hanno clamorosamente frenato i progressi dell’italiano che non ha potuto che accettare con il sorriso una settima piazza in griglia, peggior qualifica dalla gara di Valencia 2008, quando chiuse decimo (ma poi salì sul podio).
“Oggi abbiamo lavorato duro per cercare di recuperare la confidenza che abbiamo perso e abbiamo fatto qualche miglioramento. Purtroppo sono caduto nel peggior momento della sessione, con la gomma morbida, dopo aver fatto alcuni giri veloci ma non abbastanza tempo per provarci di nuovo. Poteva andare peggio perché ho pensato che sarei finito molto più indietro del settimo tempo, così possiamo essere felici di come è andata”. Due cadute in una giornata non si vedono tutti i giorni per la moto con il numero 46 sulla carena, e Rossi non ha mancato di sottolineare le condizioni del tracciato, aggiungendo: “Questa pista è molto sconnessa e credo che qualcosa deve essere fatto per migliorarla. Non so quando è stata l’ultima volta che sono caduto due volte in una giornata, ma è tato di sicuro molti anni fa, negli anni ’90 forse! Per fortuna io sono a posto, non mi sono fatto male e questa è la cosa più importante”.
Infine un pensiero sulla gara: “Domani sarà una giornata molto interessante, perché io, Pedrosa e Stoner siamo tutti dietro la prima fila, il che è insolito. Potrebbe essere divertente!”

Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

MotoGP 2010 – Un Loris Capirossi fiducioso per la gara di oggi sul circuito Americano

MotoGP 2010 – Dovizioso precede Pedrosa nella qualifiche americane