Il leader del Campionato del Mondo ha chiuso sul podio nelle due anteriori visite sul tracciato di Indianapolis e ora vuole ripetere Laguna Seca 2010. La seconda visita a stelle e strisce del 2010 offrirà a Jorge Lorenzo una nuova opportunità di continuare l’avvicinamento al primo titolo mondiale nella classe regina. Il pilota del team Fiat Yamaha ha già messo a referto ben sette vittorie in stagione accumulando un vantaggio di 77 punti sul primo rivale Dani Pedrosa. Dopo la vittoria a Brno e i positivi test nei quali ha provato il prototipo 2011, il pilota di Mallorca spera di fare bene anche sullo storico Brickyard, dove già vanta un terzo posto e una vittoria lo scorso anno.
“È in arrivo la prima doppietta della seconda parte di stagione e con la seconda gara negli Stati Uniti del 2010, non mi dispiacerebbe raccogliere lo stesso risultato della prima, a Laguna!”.
“Ho solo buoni ricordi degli Stati Uniti, il mese scorso a Laguna, lo scorso anno a Indianápolis, dove fu incredibile, ma quest’anno non avrò bisogno di prendere tutti quei rischi…Dobbiamo evitarli!”.
Se Lorenzo dovesse vincere anche ad Indy diventerebbe il solo pilota insieme a Rossi a riuscire a vincere due gare consecutive negli USA nello stesso anno.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024