in

MotoGP 2010 – Kalio ed Espargarò in linea per brno

Tempo di lettura: 2 minuti

Mika Kallio e Aleix Espargarò presto in pista per ritrovare continuità e risultati con il team Pramac Racing. Inizia la seconda parte della stagione MotoGP e i piloti del team Ducati Pramac Racing si giocano presente e futuro partendo proprio dall’appuntamento di Brno. Mika Kallio, tornato a far punti a Laguna Seca, lo scorso anno qui era vestito di rosso in quanto sostituto di Stoner e questo fine settimana vorrà dimostrare di essere tornato un pilota rapido e costante.
“Il Gran Premio degli Stati Uniti è stato molto importante per me, in primo luogo perché ho riconquistato un piazzamento nella top ten, in secondo luogo perché ho capito di aver maturato con la mia moto il feeling necessario che mi permetterà di andar forte in tutti i Gran Premi della seconda parte della stagione,” ha dichiarato il finlandese. “Mancano nove gare al termine del campionato, darò il massimo per ottenere in tutte un piazzamento di rilievo che ripaghi la fiducia che il Team ha riposto in me nonostante i risultati negativi. Considero Brno uno dei circuiti più tecnici del campionato, mi piace molto come pista, ho ottenuto degli ottimi risultati in passato”. Con tre N.C. nelle ultime tre gare, Aleix Espargarò arriva con fame di risultati in Repubblica Ceca, anche se dovrà fare i conti con un circuito poco gradito…”La pausa estiva mi è servita a staccare un po’ dai pensieri degli ultimi tre Gran Premi in cui, anche per colpa di un po’ di sfortuna, non sono riuscito a vedere la bandiera a scacchi. Mi auguro tanto di tornare a conquistare già da domenica una posizione di rilievo, lo devo al mio Team, ma anche a me stesso”. “Non ho mai avuto una particolare simpatia per la pista di Brno, qui ho avuto modo di correre solo quattro volte in passato, una in 125cc e tre in 250cc, ottenendo un decimo posto come miglior risultato nel 2008 in 250cc. È tempo di riconquistare quello che ho perso negli ultimi Gran Premi. La mia stagione ricomincia da qui”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

MotoGP 2010 – Capirossi e Bautista pronti per il riscatto a Brno

Moto2 – Tutti pronti per la tappa di Brno