Mentre il mondo della Formula 1 si concede l’attesa pausa estiva, chi proprio non può far a meno di pensare sempre alle corse e gli amanti delle statistiche possono divertirsi sulla spiaggia o in montagna, a seconda dei gusti, giocando un po’ con i risultati relativi alla prima metà del Mondiale 2013.
Dalla giostra di numeri emerge che Fernando Alonso si sta avvicinando a grandi passi al traguardo dei 1000 punti conquistati al volante di una Ferrari. Una cifra maturata da quando, all’inizio 2010 in Bahrain, il pilota spagnolo iniziò la sua carriera col Cavallino rampante, che lo ha portato a disputare fino ad oggi 68 Gran Premi. Alonso dopo la gara di Budapest è arrivato a quota 920 punti e il traguardo delle quattro cifre è alla sua portata entro la fine del mondiale 2013.
La prossimità del traguardo dei 1000 punti ‘Rossi’ dà prova di un periodo nel quale Alonso e la Scuderia sono sempre stati grandi protagonisti. Tre anni e mezzo in cui Fernando è sempre stato in lotta per le prime posizioni, come confermano le statistiche: non è un caso che, in termini di punti conquistati e piazzamenti sul podio, Alonso è secondo solo a Sebastian Vettel. Nel numero di successi lo spagnolo condivide la piazza d’onore con Lewis Hamilton ma nel numero dei piazzamenti complessivi sul podio avvicina molto anche lo stesso Vettel: ben trentotto, sei in meno del pilota tedesco, ma ben undici più di Mark Webber e dodici in più di Lewis Hamilton.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024