in

Andrea Dovizioso prova a Montmelò

Tempo di lettura: 2 minuti

Andrea DoviziosoAndrea Dovizioso, sei gare dopo l’inizio della stagione 2013 d’esordio con la rossa di Borgo Panigale, è già la miglior Ducati in classifica generale.

Un quarto posto come miglior risultato (a Le Mans),  due prime file (Le Mans e Mugello) e 59 punti totali, ad una sola lunghezza dal suo predecessore Valentino Rossi, queste sono i numeri di Andrea Dovizioso!

Un bottino decente, ma è chiaro che un pilota come Andrea Dovizioso, abituato nelle ultime tre stagioni a 6/7 podi di media, non è sufficiente. A Montmeló l’italiano è giunto 7º, non il peggior risultato, ma di certo il più deludente come ci spiega ai microfoni di motogp.com…

“Èstata dura per tutti, ma per i piloti Ducati un po’ di più. Mantenere i tempi sul giro e il ritmo di gara è stato davvero complicato, ed in più avevo un blister (effetto bolla) nella gomma posteriore che non aiutava. Gli ultimi sei giri sono stati interminabili, ma ad ogni modo non avevamo ritmo di gara e lo sapevamo ancora prima di venire qui…”

“Tutto questo conferma che abbiamo bisogno di un cambio enorme per il futuro,” afferma Dovi. “Non si tratta di questo telaio o del nuovo. Lì abbiamo già provati entrambi e in realtà le differenze sono minime. C’è da migliorare praticamente sotto tutti gli aspetti. In alcune parti la moto ha bisogno di piccole migliorie, in altre di grandi…Ma se fai conti alla fine del giro hai già perso un secondo e non sei in grado di lottare con gli altri”.

In 6 gare Andrea Dovizioso, miglior pilota Ducati come detto, ha accumulato un ritardo al traguardo totale di 149 secondi, con un massimo scarto di 42 secondi (a Jerez de la Frontera -8º) e uno minimo di 10 (a Le Mans-4º).

Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com 

Secondo una ricerca Quixa…

Renault Twizy e Bee: E-Sharing a Napoli