Pentax è lieta di annunciare che la compatta digitale Pentax MX-1 è stata selezionata come vincitrice del prestigioso Design di Prodotto 2013 dal Red Dot Design Award in Germania. Sponsorizzato dal Nordrhein Westfalen Design Center in Germania, il Red Dot Design Award è uno dei più prestigiosi riconoscimenti nel campo del design al mondo. Ogni anno, i prodotti presentati sul mercato nel corso dei due anni precedenti sono giudicati su nove criteri differenti, inclusi grado d’innovazione, funzionalità, ergonomia, durata e compatibilità ecologica.
Quest’anno, la Pentax MX-1 è stata selezionata fra 4662 candidati in 19 categorie differenti come uno dei vincitori nel settore Design di Prodotto.
La Pentax MX-1 dispone di uno zoom ottico 4X di notevole apertura massima da F1,8 a 2,5, con copertura grandangolare da 28mm (equivalente nel formato 35mm). La MX-1 vanta anche la massima sensibilità di ISO 12800, circa 12,0 megapixel effettivi e la registrazione video a standard Full HD. Il design retrò intende ricordare una classica fotocamera a pellicola con coperture in ottone e rifiniture metalliche per un look particolarmente raffinato. Gli altri sofisticati dettagli comprendono un anello in alluminio per l’obiettivo, il foro filettato metallico per treppiede e gli attacchi metallici per la tracolla, che sottolineano l’aspetto lussuoso e trasmettono maggiore soddisfazione nell’uso della MX-1.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024