L’italiano non va oltre l’1’21.7, ma il podio la prima fila di oggi è ad appena 71 millesimi di distanza. Non sarà stato il miglior Valentino della stagione quello visto oggi nelle qualifiche del Red Bull U.S. Grand Prix, ma se la sesta posizione può non essere un risultato gradito, la distanza minima da Andrea Dovizioso (terzo classificato) lascia buone speranze di podio all’italiano del team Fiat Yamaha.
Il circuito, seppur non danneggi eccessivamente la precaria condizione fisica di Rossi, non è accomodante quanto il Sachsenring, e Rossi ha faticato più del dovuto a trovare tempo e ritmo di gara oggi.
“Non siamo andati così male oggi, ma dobbiamo migliorare il nostro setting per essere più vicini ai piloti di testa. Lorenzo e Stoner sono molto veloci, ma a parte loro gli altri sono molto vicini, quindi va bene così. Credo sarà una gara difficile perché la pista è molto più dura per me rispetto al Sachsenring, ma spero di fare una buona gara.”.
“Ci sono alcune curve in cui sappiamo di poter essere più veloci, quindi domattina lavoreremo per riuscirci ed in più avrò bisogno di una buona partenza. La mia gamba sta meglio rispetto a ieri, ma oggi il problema è stato la spalla perché quella sinistra non è abbastanza preparata per sostenere la mancanza di forza della parte destra…Adesso mi fanno male entrambe!” “Spero di finire la gara senza troppo dolore e fare il meglio possibile in queste circostanze”.
In pista con il nuovo casco stile Andy Warhol, Valentino Rossi si giocherà le sue carte partendo dalla seconda fila alle 23.00 ora italiana.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024