Wastegate nuova, studiata per i motori Audi con tecnologia FSI con Turbo K04/K03!
Gli esigui spazi a disposizione in queste auto non permettono l’adozione d’una wastegate con il diametro appropriato, il quale sarebbe in grado di controllare le contropressioni allo scarico e nello stesso tempo gestire la pressione di controllo sovralimentazione.
Alcuni marchi e costruttori di wastegate forniscono questa valvola con molle intercambiabili, delegando l’installatore al gravoso e fastidioso compito della scelta fra due probabili opzioni: la prima,quella di avere una buona pressione in alto,ma con dei picchi di pressione esagerati e pericolosi ai medi regimi (ingovernabili tramite mappatura della centralina), la seconda un compromesso per contenere i picchi pressione a medi giri,ma sempre con una caduta di pressione agli alti (anche se in maniera minore, ma molto evidente.)
Tutto questo districandosi fra mappatura e sostituzione molle con la conseguente perdita di tempo ed i costi che ne conseguono!
A tale proprosito, Bonalume ha sviluppato una nuova tecnologia in grado di controllare e gestire al 100% entrambi i problemi.
Da qui ne deriva una nuova generazione di wastegate: completamente plug and play e non richiede nessuna modifica per l’installazione, non servono prove e tentativi per la regolazione, dell’asta di comando, la quale verra’ registrata esattamente come l’originale.
La regolazione della pressione turbina di picco e costante sara’ impostabile al 100% dalla mappa senza nessuna sostituzione di molle o regolazioni non giuste, nessuna membrana soggetta a probile rottura, tutta in alluminio automotive trattato al calore ed allo scorrimento con trattamento superficiale interno ed esterno di indurimento al teflon.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024