in

Audi RS 7 Sportback

Tempo di lettura: 2 minuti

Audi RS 7 Sportback Audi RS 7 Sportback, debutta al Salone Internazionale di Detroit (NAIAS)!

L’Audi RS 7 Sportback, incarna il dinamismo nella sua forma più bella, la grande coupé a cinque porte monta un 4.0 TFSI 560 CV (412 kW). Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in soli 3,9 secondi; a richiesta la velocità massima può essere aumentata a 305 km/h.

Nonostante le prestazioni eccellenti la Audi RS 7 Sportback consuma in media solo 9,8 litri di carburante ogni 100 km.

Design, tecnologia innovativa e sportività imponente: questi sono alcuni dei punti di forza che concorrono a formare il carattere accattivante della Audi RS 7 Sportback, la nuova grande coupé a cinque porte di Audi. Il cuore è il 4.0 TFSI, che porta la strategia Audi del downsizing nel segmento delle vetture di fascia alta. Il V8 biturbo eroga questa potenza elevata da una cilindrata di 3.993 cm3. La potenza di 560 CV (412 kW) viene erogata tra 5.700 e 6.700 giri. La coppia di 700 Nm è invece disponibile tra 1.750 e 5.500 giri.

Essendo stato strutturato in modo da ridurre al minimo le perdite fluidodinamiche e quelle dovute al ricambio dei gas, il vivace quattro litri vanta un’erogazione di potenza immediata. Il lato di scarico delle testate è interno, il lato d’aspirazione esterno. I due turbocompressori Twin Scroll, che generano una pressione d’alimentazione relativa massima di 1,2 bar, sono alloggiati insieme agli intercooler nella V tra le bancate: i percorsi di uscita dei gas di scarico sono corti, e il motore ha grande spontaneità di risposta. Anche la specifica gestione motore e l’impianto d’aspirazione senza valvola a farfalla contribuiscono a conferire dinamicità al V8 biturbo. Premendo un tasto e accelerando vigorosamente, apposite valvole regolabili nell’impianto di scarico provvedono a rendere ancora più piene le sonorità del motore; a richiesta è disponibile anche un impianto di scarico sportivo.

A bordo della Audi RS 7 Sportback lo scatto da 0 a 100 km/h può avvenire in soli 3,9 secondi. Di serie la velocità massima è limitata a 250 km/h, ma con il pacchetto Dynamic o Dynamic plus (entrambi a richiesta) è possibile aumentarla, rispettivamente, a 280 e 305 km/h.

Per maggiori info su altre novità Audi cliccate sul seguente link: NEWS AUDI

CLS 63 AMG S

CLS 63 AMG S: 585cv di passione!

Andrea Dovizioso

Andrea Dovizioso: inizia l’avventura Ducati