Si corre domenica 25 luglio la quarta prova del Campionato Italiano Minibike Motard, teatro della gara sarà la pista Cerrina Race Track di Bruino, alle porte di Torino città. La pista si snoda all’interno di un centro sportivo che raccoglie anche altre attività. E’ la gara dell’anno dove tutti i team, piloti e accompagnatori si ritroveranno riuniti, sabato sera, per festeggiare l’arrivo delle tanto attese ferie d’agosto. Divertimenti fino a tarda notte, un clima festoso, un altro modo per tenere unito questo circus delle minibike.
La mattina sveglia molto presto, alle 7,30 quando inizieranno le operazioni preliminari di una giornata che prevede tante prove, tante gare. Una fase importante del campionato dove in tutte le categorie c’è da aspettarsi battaglia aperta visto l’attuale incertezza sui probabili vincitori. FX Action sta preparando questo appuntamento operando con tutte le attenzioni del caso.
Le sfide in pista sono tutte attese con grande entusiasmo. Nella categoria MB Open il pilota della Bucci Moto, Alceste Pallotta, è il più accreditato alla vittoria. Nella Stock Agonisti sarà ancora sfida al cardiopalma tra Francesco Levi (Bucci Moto), Michele Cannistraro (WT Motors), Alceste Pallotta (Bucci Moto) e Ermanno Bastianini (B2). Un’altra categoria molto combattuta è la Stock Amatori con Valentini (Rotek) che è il più in forma del momento, ad oggi non sappiamo ancora se Cavallotti (B2) rientrerà dopo l’infortunio patito all’ultima gara di Jesolo, se così sarà ecco un altro protagonista di questa categoria; da non sottovalutare anche il folto gruppo di ragazzi giovani e meno giovani pronti ad andare all’assalto del gradino più alto del podio della categoria più affollata.
Nella Boymotard è sempre sfida tra Chiariotti (WT Motors), Finello e Pastorino (entrambi su Bucci Moto). I due piloti della Bucci Moto giocano in casa ma il giovane marchigiano Chiariotti quest’anno ci è sembrato veramente in palla.
Nel Challenge Mobster griglia piena anche in questa occasione: Frosi è tabella rossa ed è pronto per un’altra sfida nel monomarca più importante del panorama pitbike.
Sabato e domenica si svolgerà anche il Corso Hobby Sport riservato alle Minibike Motard e alle Minimotard.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024