in

MotoGP 2012 – Bradl miglior debuttante

Tempo di lettura: 2 minuti

MotoGP 2012 - Stefan BradlMotoGP 2012: cala il sipario sul Campionato del Mondo con la cerimonia finale della FIM tenutasi a Valencia Domenica scorsa presso lo spettacolare Auditori Mar Rojo de L’Oceanogràfic alla Ciutat de les Arts y les Ciencies. Il Capo della Dorna Carmelo Ezpeleta e il Presidente della FIM Vito Ippolito sono stati raggiunti sul palco da diversi ospiti illustri compresi i piloti delle 3 diverse categorie premiati per i loro successi nel Campionato appena conclusosi.

Il Neo Campione del Mondo della categoria massima il pilota Yamaha Jorge Lorenzo ha ritirato la sua medaglia d’oro seguito dal connazionale Marc Márquez incoronato Campione della classe Moto2 per poi finire con il tedesco Sandro Cortese che conquista la corona della Moto3. Molti altri riconoscimenti prestigiosi sono stati elargiti durante la serata compreso il Trofeo di Miglior Debuttante della MotoGP 2012 (trofeo che quest’anno è stato realizzato e prodotto dal circuito di Sepang in memoria di Marco Simoncelli) che è andato al pilota LCR Honda Stefan Bradl.

Il 22enne tedesco nella sua stagione di esordio non è mai andato oltre il nono posto nelle gare disputate e ha impressionato tutti per la velocità di adattamento alla RCV e la sua motivazione che lo hanno visto anche ottenere un esaltante 4° posto nel GP del Mugello.
Stefan: “Quando sono arrivato nel Team LCR ad inizio stagione ero un po’ preoccupato perché tutti mi sembravo estremamente professionali e troppo seri. Poi con il passare del tempo è nato un feeling incredibile ed ora posso tranquillamente dire che questa è la mia seconda famiglia. Si occupano di me e hanno fatto un lavoro eccellente per aiutarmi a familiarizzare con la nuova moto e le nuova categoria. Lucio è un lavoratore instancabile e il modo in cui porta avanti la squadra è ammirevole. Sinceramente non mi aspettavo di ricevere questo premio e ne sono felicissimo e soddisfatto perché tutti nel Team hanno fatto un lavoro eccezionale. Devo ringraziare Lucio e tutti i membri della squadra per i loro sforzi e la passione che ci mettono e non vedo l’ora di ricominciare con tutti loro nel nuovo anno”.

Renault ZOE

Renault ZOE

Porsche Italia e Oliviero Toscani

Porsche Italia e Oliviero Toscani