in

Casey Stoner saluta la MotoGP a Valencia

Tempo di lettura: 2 minuti

Casey StonerCasey Stoner lascia la MotoGP e Valencia rappresenta l’ultima tappa di questo Campionato 2012. Con il Campionato Piloti aggiudicato in Australia a Jorge Lorenzo con Dani Pedrosa secondo e Casey Stoner terzo, il Gran Premio della Comunità Valenciana avrà una valenza speciale per i piloti Repsol Honda: Dani cercherà di coronare con un’altra vittoria  la sua migliore stagione in MotoGP che lo ha visto centrare 6 vittorie e 14 podi.

Dopo aver dominato a Phillip Island due settimane fa, Casey Stoner, quasi completamente recuperato, punta a chiudere la sua eccezionale carriera, vincendo la sua ultima gara prima del ritiro dalle competizioni.

In passato i piloti Repsol Honda hanno ottenuto dei buoni risultati a Valencia, con Dani che ha centrato 5 vittorie incluso 2 successi nella classe regina (2009 e 2007). La pista spagnola è  cara anche a Casey Stoner che qui si è aggiudicato la prima vittoria in carriera (2003, classe 125cc) ed ha vinto in due occasioni in MotoGP nel 2008 e 2011.
Dopo aver conquistato il Campionato Squadre in  Malesia, la Honda  punta ora a quello Costruttori, nel quale è in testa alla classifica con 387 punti davanti a Yamaha, seconda a 21 lunghezze.

Dani Pedrosa
“Sono molto contento di arrivare a Valencia e di correre nuovamente davanti al pubblico spagnolo. Siamo stati fuori per diverse settimane e non vedo l’ora di riassaporare l’atmosfera di casa: Valencia è sempre una gara speciale perché è l’ultima della stagione e ci sono sempre tante persone che mi supportano oltre alla mia famiglia e agli amici. Mi piace il circuito e in passato ho sempre fatto dei buoni risultati. Voglio che questo weekend sia speciale, darò il massimo per lottare per la vittoria e chiudere la stagione con un bel risultato”.

Casey Stoner
“Valencia dovrebbe essere un altro bel fine settimana, certo non come quello di Phillip Island, ma comunque anche qui ho sempre ottenuto dei bei risultati sia a livello di pole che di vittorie. Speriamo di essere competitivi. Con la pista che gira verso sinistra dovrebbe essere un po’ meglio per me e per la moto. Non sarà facile, ma vorrei poter centrare un altro bel risultato nella mia ultima gara in MotoGP”.

Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com 

Nuova Seat Ibiza Cupra

Ibiza Cupra: la sportiva di casa Seat

Ma-Fra Love Emilia

Ma-Fra Love Emilia