Allianz Telematics, società del gruppo Allianz, presenta Allie: il nuovo assistente telematico, un vero concentrato di tecnologia, che offre un mondo di servizi per la sicurezza dell’auto e per la tranquillità della famiglia.
Allie è un dispositivo di ultima generazione composto da un localizzatore GPS con modulo GSM e sensore di movimento in grado di identificare eventuali impatti. Per gestire personalmente tutti i servizi offerti da Allie è sufficiente scaricare gratuitamente l’app per smartphone dal sito allie.it
Allie è un alleato per la nostra sicurezza, in caso di guasto dell’auto o di collisione, grazie al collegamento con la centrale operativa attivo 24 ore su 24, è possibile ricevere assistenza. Basta infatti accedere dal proprio smartphone all’app e premere il pulsante “Aiuto” per essere messi in contatto con la centrale operativa, che tramite il sistema GPS localizza l’auto, verifica lo stato del guidatore e la necessità di inviare i soccorsi o il carro attrezzi. Allie è anche dotato di un sensore di movimento (accelerometro) in grado di individuare impatti superiori a 2G e contattare automaticamente il cliente per una immediata verifica della situazione. In caso di assenza di risposta, la centrale invia immediatamente i soccorsi.
Allie significa anche serenità in ogni momento. Attraverso il servizio “Velocità”, infatti, il cliente può ricevere una notifica nel caso in cui l’auto superi la velocità che lui stesso ha preimpostato. Inoltre, con il servizio “TrovaAuto”, grazie al modulo GPS integrato, Allie consente di localizzare la vettura quando non si è a bordo, visualizzando la posizione corrente dell’auto o l’ultima posizione registrata, se il segnale GPS non è disponibile. E quando si lascia l’auto incustodita, con il servizio “InMovimento” il cliente può sapere se la vettura è stata messa in moto o spostata durante un lasso di tempo predefinito. Inoltre Allie mette a disposizione il servizio “AutoRubata” grazie al quale premendo un pulsante dedicato sull’app si viene messi in contatto con la centrale operativa, che può indicare dov’è la vettura.
In caso di sinistro e di controversia tra le parti il servizio “Report Incidente” visibile sul sito www.allie.it, fornisce un report con valore legale che descrive la dinamica dell’incidente con ora, posizione e accelerazione dell’auto al momento dell’impatto.
Infine, per chi ama viaggiare in auto e rivivere le tappe dei propri viaggi, Allie offre il servizio “Percorsi”: una reportistica sull’utilizzo della vettura, completa di grafico degli itinerari percorsi dal veicolo.
Allie include due anni di abbonamento e una serie di servizi di base e di assistenza, alcuni dei quali a pagamento tramite l’acquisto di crediti e successive ricariche. A questa formula è poi possibile aggiungere Allie Plus e Allie Max.
Allie Plus amplia e arricchisce la gamma di servizi, aggiungendo due soccorsi stradali inclusi in caso di incidente, l’assistenza in caso di furto, la localizzazione dell’auto in tempo reale (servizio a pagamento tramite crediti), l’avviso se il veicolo si muove quando non si è a bordo (servizio a pagamento tramite crediti).
Allie Max è il massimo in termini di sicurezza, protezione e assistenza, perché aggiunge a tutti i servizi di Allie Plus la possibilità di avere un’auto sostitutiva e di usufruire del soccorso stradale in caso di incidente o guasto, in maniera illimitata.
Allie è in vendita a partire da 129 euro su Allie.it e nelle più importanti insegne della Grande Distribuzione Specializzata, come Mediaword e Saturn, Euronics, MarcoPolo Expert. Per i dettagli dell’offerta di Allie si veda la tabella allegata.
Inoltre Allie è oggi solo agli inizi: nei prossimi mesi l’offerta di Allie si arricchirà di nuovi contenuti e servizi.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024