in

BYD ATTO 2: il nuovo SUV compatto per il mercato Ue

BYD ATTO 2 è un modello completamente elettrico pronto per le avventure urbane. Debutto pubblico al Salone di Bruxelles.

Tempo di lettura: 2 minuti

BYD ATTO 2 è una nuova proposta progettata per il mercato Ue. La scelta ideale per i clienti che desiderano la posizione di guida rialzata di un SUV, ma in un pacchetto accessibile, ideale per le strade e i parcheggi urbani.

BYD ATTO 2: pronto a conquistare l’Europa

BYD ATTO 2 unisce dettagli distintivi di design SUV con dimensioni compatte. Soli 4.310 mm di lunghezza, 1.830 mm di larghezza e 1.675 mm di altezza. L’auto è 145 mm più corta e 45 mm più stretta di ATTO 3. Il passo di 2.620 mm ottimizza lo spazio interno, riducendo gli sbalzi anteriori e posteriori per migliorare angoli di attacco e di uscita.

Il design

Il design è tra i punti di forza della proposta.La parte anteriore presenta fari full-LED, luci diurne sottili e una griglia anteriore elegante. Questi elementi conferiscono ad ATTO 2 una forte presenza visiva. Il paraurti anteriore presenta angoli netti per un aspetto dinamico. I lati di ATTO 2 presentano protezioni inferiori, interrotte da dettagli brillanti, enfatizzando altezza e agilità. La linea del tetto “fluttuante”, caratterizzata da un elemento distintivo dello stesso colore della carrozzeria. I cerchi in lega dinamici, conferiscono energia al design. Sul retro, uno spoiler distintivo sovrasta una barra luminosa a tutta larghezza che collega le luci posteriori a forma di ‘nodo cinese’, simili al numero 8. L’auto viene fornita di serie con vernice Climbing Grey, con tre tonalità opzionali: Hiking Green, Skiing White e Cosmos Black.

Le batterie

ATTO 2 sarà disponibile con una scelta di due dimensioni di Batteria Blade. Al lancio, l’edizione con autonomia standard avrà una capacità nominale di 45,1 kWh, offrendo un’autonomia WLTP (combinata) di 312 chilometri. Il motore anteriore produce 130 kW.
Nei prossimi mesi, arriverà una versione dell’ATTO 2 con batteria più grande, offrendo un’autonomia più estesa al vertice della gamma. Le specifiche complete di questo modello, insieme ai dettagli sulle liste di equipaggiamento standard e sulla struttura della gamma, saranno annunciate nelle prossime settimane, in coincidenza con il lancio europeo a febbraio.

Leggi anche – BYD Bao Bao 8: l’off-road di nuova concezione

BYD Bao Bao 8: l’off-road di nuova concezione

Scritto da Doriana F.

Hyundai al Motor Show di Bruxelles 2025

Motor Show di Bruxelles 2025: le novità di Hyundai

Volkswagen ID. Buzz

VOLKSWAGEN ID. Buzz veicolo utilitario del 2025 in America