in ,

Nuova MINI Aceman: la visione della sostenibilità

Nuova MINI Aceman e SOS – School of Sustainability, con “URBAN FORNITURE FOR URBAN REGENERATION“ puntano sul riutilizzo della plastica

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova MINI Aceman e SOS – School of Sustainability, presentano la “URBAN FORNITURE FOR URBAN REGENERATION”. Il progetto é incentrato sul riutilizzo della plastica raccolta dalla community MINI insieme a Plastic Free per realizzare spazi di socializzazione

Nuova MINI Aceman: obiettivo sostenibilità

Il 18 e 19 novembre si è tenuta la presentazione stampa della Nuova MINI Aceman. La casa produttrice ha presentato il progetto realizzato quest’anno insieme agli studenti di SOS School of Sustainability. La scuola fondata nel 2015 da Mario Cucinella offre un programma post-laurea di 9 mesi per giovani progettisti nell ’ambito dell ’Architettura e Design Sostenibile. La partnership tra MINI e SOS – School of Sustainability, pone l’attenzione sui giovani, con un chiaro riferimento alle tematiche di sostenibilità e ricerca.

Obiettivo sostenibilità

La sostenibilità in ambito urbano è al centro della strategia di MINI, nata originariamente come auto piccola, efficiente e urbana in risposta a una crisi di carburante negli anni ’50, ed evoluta anticipando le esigenze del tempo e compiendo passi coraggiosi nella creazione di un futuro. Circolarità è benessere per il pianeta, per il suo ecosistema ma anche per l ’uomo, il cui comportamento ha un impatto determinante sulla coesistenza complessiva ed evoluzione degli esseri viventi. Benessere per l ’uomo significa tra le altre cose equilibrio psicofisico, comfort sociale e mentale.

Un modello innovativo

Nuova MINI Aceman combina dimensioni esterne compatte con il massimo spazio possibile all’interno dell’abitacolo e una trazione completamente elettrica. Il risultato è un’interpretazione contemporanea della visione classica dell’inventore della prima Mini, Sir Alec Issigonis. Dunque ottimizzazione dell’uso dello spazio con un ingombro minimo, combinato con un concept di guida moderno. Il design progressivo di nuova MINI Aceman offre spazio per cinque comodi posti a sedere. Le tecnologie innovative consentono di migliorare l’abitacolo con un’esperienza digitale coinvolgente.

MINI Aceman è disponibile esclusivamente con una propulsione completamente elettrica, che consente una mobilità locale senza emissioni. L’efficiente motore elettrico assicura il tipico divertimento di guida MINI sia nelle aree urbane che nelle escursioni oltre i confini della città.

Leggi anche – MINI Cooper Cabrio torna allo stabilimento di Oxford

MINI Cooper Cabrio torna allo stabilimento di Oxford

Scritto da Doriana F.

Alfa Romeo 33 Stradale premio “Best in Classic 2024”

Alfa Romeo 33 Stradale vince il premio “Best in Classic 2024”