Revuelto Opera Unica è l’ultimo gioiello della nota casa produttrice presentato durante l’evento Lamborghini Esperienza Arte a Shanghai. Questo straordinario veicolo è espressione della maestria del Centro Stile Lamborghini e della possibilità del programma di personalizzazione.
Revuelto Opera Unic
Revuelto, introdotta nel 2023, è la prima supersportiva ibrida V12 di Lamborghini, progettata per stabilire nuovi standard di prestazioni e un profondo piacere di guida. I visitatori hanno potuto ammirare anche Lamborghini Urus SE, il primo SUV ibrido plug-in del marchio, dotato di un motore V8 e di una potenza totale di 800 CV.
Un’opera d’art su 4 ruote
Lamborghini presenta una vera e propria opera d’arte. La verniciatura esterna, con una transizione di colori dal Nero Pegaso al Rosso Efesto che simboleggiano velocità e potenza, è stata realizzata con 480 ore di lavoro artigianale. Gli interni, raffinati in Nero Ade e Rosso Efesto, includono dettagli unici come una targa in carbonio con la scritta “Opera Unica” in Bianco Monocerus.
Le dichiarazioni
Stephan Winkelmann, Chairman e CEO di Automobili Lamborghini, ha affermato: “Questa Revuelto Opera Unica combina alla perfezione velocità, potenza e maestria. Nell’ambito della nostra inarrestabile ricerca di eccellenza, sia per quanto riguarda l’automotive che l’arte, questo capolavoro innalza lo spirito innovativo di Lamborghini, nonché il suo animo artistico, a nuovi livelli.” Per Mitja Borkert, Direttore del Design di Automobili Lamborghini, “Questa vettura mostra in modo non convenzionale l’immensa potenza, la velocità e il brivido trasmesso da una Lamborghini Revuelto,” sottolineando la creatività e l’artigianalità che distinguono il Centro Stile Lamborghini.
Leggi anche – Asphalt Legends Unite: debutto per Lamborghini Temerario
- Leapmotor C10 REEV al Salone dell’automobile di Bruxelles - 23 Dicembre 2024
- Ram 1500 Ramcharger guiderà l’elettrificazione del marchio - 23 Dicembre 2024
- Taycan Turbo S: una vera Porsche - 20 Dicembre 2024