in

Volvo Penta presenta l’attracco assistito per unità DPI

Volvo Penta l’attracco assistito per unità DPI soluzione tecnica che offre innumerevoli vantaggi anche in ambienti complessi.

Tempo di lettura: 2 minuti

Volvo Penta lancia l’attracco assistito per unità DPI. Una novità tecnica che facilita alcune manovre tecniche in ambiti difficili.

Volvo Penta con l’attracco assistito per unità DPI

Volvo Penta lancerà la sua ultima soluzione di attracco in collaborazione con MJM Yachts. Il gruppo offrirà i primi test drive della nuova tecnologia. Il riferimento è per un attracco semi-automatizzato attraverso il suo pacchetto Inboard Performance System (IPS) e con due unità DPI. La soluzione è progettata per rivoluzionare il modo in cui i diportisti gestiscono l’attraccamento. Nessun limite negli spazi ristretti e difficili.

Docking assistito per la prima mondiale DPI</h2

All’Hilton Fort Lauderdale Marina, i visitatori avranno la prima opportunità di provare il nuovo Docking assistito di Volvo Penta per le unità DPI. Modello apripista per questa novità sarà un innovativo modello MJM 4. La tecnologia all’avanguardia e incentrata sul diportista dimostra che può cambiare l’esperienza sull’acqua. La funzione di docking assistito, introdotta per la prima volta per IPS nel 2021, si integra con i sensori avanzati del sistema di posizionamento dinamico (DPS) basato su GPS di Volvo Penta. Ciò cconsente alla nave di compensare variabili come vento e corrente e può rimanere in rotta in condizioni difficili.

Collaborazione sul docking assistito per unità DPI con partner chiave

L’MJM 4 è uno yacht ad alte prestazioni che completa perfettamente l’attracco assistito con la sua enfasi sulla maneggibilità. La barca offre una maneggevolezza senza pari e una guida fluida con uno sterzo senza sforzo. “La collaborazione con Volvo Penta ci ha permesso di portare l’MJM 4 a nuovi livelli in termini di facilità e comfort”, ha dichiarato Chris Hughes. “L’integrazione del docking assistito non solo migliora le prestazioni della nostra barca, ma trasforma anche l’esperienza nautica per i nostri clienti, rendendola più accessibile e piacevole. Non vediamo l’ora di continuare la nostra collaborazione, concentrandoci su tecnologie innovative e incentrate sull’utente che stabiliscono nuovi parametri di riferimento per il settore”. FLIBS si svolgerà dal 30 ottobre al 3 novembre, con le ultime innovazioni di Volvo Penta in mostra allo stand #1203 nel Bahia Mar Yachting Center e dimostrazioni sull’acqua a bordo della MJM 4 presso l’Hilton Fort Lauderdale Marina.

Leggi anche – J Craft: i successi e la storia di 25 anni di nautica

J Craft: i successi e la storia di 25 anni di nautica

Scritto da Doriana F.

Porsche 911 Carrera T

Porsche 911 Carrera T: leggera ed essenziale

GIVI Adventure CANYON 2025

GIVI propone le borse Adventure CANYON 2025