in

Digitale per le 2 ruote: Bosch leader ad EICMA 2024

Sviluppare il digitale per le 2 ruote è una sfida di Bosch. Ad EICMA 2024 la casa produttrice presenta la sua visione del futuro.

Tempo di lettura: 2 minuti

Digitale per le 2 ruote come opportunità di sicurezza per i motociclisti. È questa una delle proposte di Bosch ad EICMA 2024.

Digitale per le 2 ruote con Bosch

Il tema della gestione dei contenuti digitali è uno dei trend principali nel segmento delle due ruote. Con i suoi nuovi cluster connessi, Bosch offre la chiave per una migliore esperienza di guida. Un display facile da usare anche indossando i guanti, chiaramente visibile indipendentemente dalle condizioni meteorologiche e attivabile tramite comando vocale.

Bosch offre un’esperienza di connessione e integrazione senza interruzioni

L’uso di funzioni come Apple CarPlay non è ancora diffuso tra i motociclisti. La piattaforma TFT Connect di Bosch può collegarsi allo smartphone. In questo modo sarà possibile accedere alle app sul display durante la guida. Inoltre, la connessione di un sistema globale di navigazione satellitare con la piattaforma fornisce informazioni precise sulla posizione. Poiché il sistema supporta Linux e Android Automotive, le case costruttrici possono godere di maggiore flessibilità di adattamento e integrazione dei contenuti. Ciò significa offrire ai motociclisti una maggiore varietà nella progettazione dell’interfaccia e nei contenuti aggiuntivi. Un’altra funzione chiave della piattaforma TFT Connect è l’opzione di comando vocale. Questa aumenta la sicurezza e il comfort dei motociclisti. Grazie a questa funzione, è possibile gestire le impostazioni della moto, come la modalità di guida, semplicemente attraverso i comandi vocale.

Più chiarezza e controllo con i nuovi cluster connessi di Bosch

Il display su una moto non serve solo a garantire la connessione tra moto e pilota. Determinante è la capacità di mostrare informazioni rilevanti per la guida a colpo d’occhio. Inoltre, le informazioni sul display devono essere chiaramente visibili sia nelle giornate soleggiate che in quelle di pioggia. La nuova generazione di display TFT Connect di Bosch offre display ad alta risoluzione, funzionalità di connettività avanzate e un’interfaccia personalizzabile. Stabilisce un nuovo standard per la strumentazione motociclistica e vanta il più alto rapporto di contrasto e la più alta luminosità sul mercato. Con oltre 16 milioni di colori, luminosità fino a 1.500 nit e un rapporto di contrasto di 1250:1, garantisce immagini cristalline e vibranti in qualsiasi condizione atmosferica. Al momento del lancio, il display sarà disponibile nelle dimensioni 7″ e 10,25″, ma può anche essere adattato a diversi layout e dimensioni. Inoltre, la nuova interfaccia touch è perfettamente integrata con l’interfaccia utente ed è progettata per funzionare con o senza guanti in diverse condizioni atmosferiche, per offrire ai motociclisti un’esperienza d’uso personalizzata e confortevole. Inoltre, i tempi di avvio migliorati della piattaforma e il concept di sistema per la visualizzazione delle informazioni rilevanti in meno di un secondo, consentono ai motociclisti di salire sulla moto e partire immediatamente.

La piattaforma TFT Connect di Bosch rappresenta un passo avanti nella strumentazione motociclistica e offre ai motociclisti chiarezza, connettività e personalizzazione. Grazie alle funzionalità avanzate e al design intuitivo, la piattaforma è destinata a migliorare l’esperienza di guida degli appassionati di moto di tutto il mondo.

Leggi anche – Analisi dei dati predittiva: ecco le proposte di Bosch

Scritto da Doriana F.

F.B MONDIAL MUD 452

F.B MONDIAL MUD 452: la bicilindrica perfetta anche per la strada

Nuova Jeep Avenger MY25

Nuova Jeep Avenger MY25: ora disponibile per gli ordini