Avant e Sportback sono le novità che completano la A6 e-Tron. Una novità attesa da un segmento molto attento alle evoluzioni di uno dei modelli più amati di casa Audi.
Avant e Sportback: Audi A6 e-Tron è ora completa
Audi amplia e completa la gamma Audi A6 e-tron, secondo modello basato sulla piattaforma premium elettrica dei quattro anelli. Declinata nelle configurazioni di carrozzeria Sportback e Avant, l’auto è ora disponibile anche nelle varianti entry level da 326 CV. Per questa variante abbiamo la trazione posteriore, una batteria da 83 kWh e autonomia sino a 627 chilometri WLTP.
Un full-electric innovatore
Primo modello full electric disponibile nelle configurazioni di carrozzeria Sportback e Avant, Audi A6 e-tron è stata svelata a luglio in diverse “vesti”. Abbiamo la variante “performance” da 381 CV, punto di riferimento della categoria per autonomia. Sino a 756 chilometri WLTP. La “S6” è caratterizzata da prestazioni sportive. Un dato su tutti: accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi. Segreto di queste performance è il powertrain da 551 CV. La gamma si completa con le varianti entry level a trazione posteriore. In questo caso abbiamo un singolo motore a elettroni al retrotreno, e quattro a trazione integrale elettrica. IL tutto mosso da due motori BEV, uno in corrispondenza di ciascun assale.
Un proposta carbon neutral
Nuove Audi A6 e-tron e Audi A6 e-tron quattro, certificate carbon neutral analogamente al resto dell’offerta europea full electric Audi – un unicum sul mercato – sono disponibili negli allestimenti Business, Business Advanced ed S line edition. Attese nelle Concessionarie italiane nel corso del primo trimestre 2025, Audi A6 Sportback e-tron e Audi A6 Avant e-tron sono proposte con prezzi a partire da, rispettivamente, 65.500 euro e 68.000 euro. Listino da 79.500 euro e da 82.000 euro per le varianti a trazione integrale Audi A6 Sportback e-tron quattro e Audi A6 Avant e-tron quattro.
Leggi anche – Audi RS e-tron GT performance: nata per competere
- MG HS : la sicurezza è nel dna - 20 Novembre 2024
- Alfa Romeo 33 Stradale vince il premio “Best in Classic 2024” - 19 Novembre 2024
- OMODA 5 EV auto sicura e leader in Europa - 18 Novembre 2024