JLR conferma la propria leadership facendo registrare una crescente domanda di modelli ibridi plug-in. Tutti i modelli più innovativi si collocano ai vertici del mercato.
JLR e la crescita dei modelli ibridi plug-in
JLR registra una crescente domanda di modelli ibridi plug-in. Le vendite al dettaglio risultano in aumento del 29% nel primo semestre dell’anno finanziario rispetto al precedente. Sempre più clienti utilizzano questa tecnologia nella transizione verso i veicoli elettrici a batteria (BEV).Per quanto concerne il brand Range Rover, le vendite al dettaglio dei modelli PHEV sono aumentate del 47% nella prima metà del FY25, mentre quelle di Defender plug-in sono aumentate del 23%, sempre rispetto all’anno finanziario precedente.
I modelli PHEV
Le vendite PHEV di JLR erano già aumentate del 59% su base annua nel FY 2024 rispetto al FY2023, mentre quelle della Range Rover plug-in erano quasi raddoppiate nello stesso periodo. Secondo Mark Camilleri, Director of Electrification Services : “La domanda dei nostri modelli ibridi plug-in cresce man mano che i clienti si abituano all’elettrificazione. I PHEV offrono prestazioni, risparmio di carburante e basse emissioni, con zero emissioni durante la marcia in modalità puramente elettrica. Offrono inoltre ai clienti l’opportunità di adattarsi a una nuova esperienza di possesso. JLR è in grado di offrire una gamma di opzioni di carburante per soddisfare le dinamiche di transizione energetica di ciascun mercato.”
Un’autonomia importante
La variante PHEV di Range Rover e Range Rover Sport si può guidare in modalità puramente elettrica per un massimo di 70 miglia*. Questa autonomia supera di gran lunga la media giornaliera di 20 miglia che i conducenti del Regno Unito percorrono. JLR ha attualmente oltre 48.000 clienti in lista d’attesa per la Range Rover full Electric, che è la prima di una serie di veicoli elettrici di lusso a emissioni zero dei suoi marchi.
Leggi anche – Jaguar TCS Racing: accordo con Google sulla IA
- Il SUV Hyundai leader per dotazioni e tecnologie - 22 Novembre 2024
- Nuova Abarth 600e : tradizione ed innovazione - 21 Novembre 2024
- Omoda 5 EV: prestazioni green - 20 Novembre 2024