Suzuki è Car of EICMA 2024 e sarà una delle protagoniste della manifestazione che si terrà alla Fiera di Milano dal 7 al 10 novembre. Per celebrare questo riconoscimento, Suzuki, oltre a rendere disponibili una dotazione di vetture all’organizzatore, esporrà due veicoli esclusivi. Parliamo del prototipo della GSX-8R CUP e la Suzuki Swift 8R.
Suzuki è Car of EICMA 2024: pronta a sorprendere tutti
Lo spettacolo è assicurato. Suzuki è Car of EICMA ed ha intenzione di fare sul serio. La GSX-8R CUP, versione racing pensata per la pista della GSX-8R sarà esposta durante EICMA. Sarà possibile ammirarne due esemplari esposti nel cuore della fiera, lungo Viale Italia e tra i padiglioni 18 e 22. Accanto alla sportiva, Suzuki svelerà in anteprima assoluta la SWIFT 8R. Una versione esclusiva one-shot della celebre e compatta autovettura della gamma Suzuki. Il modello richiama i colori e lo spirito della GSX-8R. Anche la Swift 8R sarà visibile lungo Viale Italia, pronta a incantare i visitatori.
GSX-8R CUP
Il prototipo della GSX-8R CUP nasce dalla GSX-8R. La 8R CUP eredita dalla versione di serie il motore bicilindrico frontemarcia da 776 cc. Ben 83 CV a 8.500 giri/min e una coppia massima di 78 Nm a 6.800 giri/min. Il modello CUP si distingue per una serie di componenti specifici che esaltano le prestazioni e la sicurezza in pista. Tra questi, le carene in vetroresina con vasca di sicurezza ed il il kit carene con supporto codone. Il modello è equipaggiato con uno scarico completo Akrapovic, pneumatici Pirelli Diablo Supercorsa V3 SC1, un kit di tubi freno in treccia e il kit adesivi personalizzato, tutti elementi pensati per massimizzare le performance su pista.
GSX-8R è un’icona contemporanea per stile, dinamica di guida e prestazioni, progettata per offrire piacere di guida in ogni contesto: dalla città, alle strade tortuose di montagna, fino alla pista.
Suzuki Swift 8R
La Suzuki Swift 8R, in esclusiva livrea nera e gialla, racchiude il perfetto connubio tra sportività e design all’avanguardia, veloce, scattante e infaticabile. La carrozzeria compatta è lunga 3,86 m e ha una spiccata personalità, complici i parafanghi muscolosi, la linea decisa e il tetto ad effetto sospeso. La nuova motorizzazione ibrida 1.2 della Swift Hybrid offre ottime prestazioni grazie a un tre cilindri a benzina che sviluppa una coppia elevata fin dai bassi regimi, con una potenza massima di 60,9 kW (82,8 CV). Le emissioni di CO2 sono ridotte a 99 g/km per la versione 2WD cambio manuale. Il sistema ibrido recupera l’energia cinetica in decelerazione, migliorando le prestazioni e riducendo i consumi, che variano da 4,4 l/100 km (2WD) a 4,9 l/100 km (4WD). L’unità elettrica eroga 2,3 kW di potenza e 60 Nm di coppia.
Suzuki è Car of EICMA 2024: lo spettacolo è garantito.
Leggi anche – Elisa Longo Borghini : da Suzuki un tributo “Swift”
- Omoda 5 EV: prestazioni green - 20 Novembre 2024
- Nuova MINI Aceman: la visione della sostenibilità - 19 Novembre 2024
- MINI Cooper Cabrio torna allo stabilimento di Oxford - 19 Novembre 2024