in ,

Triumph Tiger Sport 800: “innocenti evasioni” da sogno

Triumph Motorcycles presenta la nuova Tiger Sport 800, basata sul nuovo motore a tre cilindri da 800cc, che sviluppa 115 CV di potenza.

Tempo di lettura: 2 minuti

Triumph Tiger Sport 800 è il nuovo crossover a tre cilindri, che si presenta in un’inedita configurazione. Un sogno di tanti è oggi realtà.

Triumph Tiger Sport 800: il valore della originalità

La nuova Tiger Sport 800 ha un motore unico e dedicato. Il telaio è leggero e robusto. La versatilità e tecnologie sono focalizzate sul pilota, con specifiche di alto livello e finiture di pregio. Il nuovissimo motore a tre cilindri Triumph da 800cc eroga fino a 115 CV di potenza massima a 10.750 giri/min. Il 90% della coppia è disponibile ai medi regimi.

Reattività e agilità in stile Triumph

La nuova Tiger Sport 800 è una moto agile e reattiva. Punto di forza è un telaio leggero a cui si abbinano sospensioni Showa regolabili. Le pinze freno sono radiali. L’aerodinamica scolpisce il design del frontale. I nuovi deflettori laterali di serie offrono una maggiore protezione al pilota. Al tempo stesso questi esaltando il comfort di guida anche sui lunghi tragitti. La predisposizione al viaggio è garantita. Il pacchetto tecnologico garantisce alla Tiger Sport 800 di raggiungere prestazioni ottimali in qualsiasi situazione. Triumph Shift Assist e Cruise Control supportano ciascun motociclista nei viaggi più lunghi. L’ABS e il Traction Control Ottimizzati con funzione Cornering sono connessi alla nuova piattaforma inerziale IMU.

La personalizzazione

Per personalizzare al meglio la nuova Tiger Sport 800, Triumph ha realizzato oltre 40 accessori originali. Ecco il silenziatore Akrapovič slip-on con rivestimento in titanio e terminale in fibra di carbonio. Ed ancora una serie completa di bagagli e borse che si adattano perfettamente ai supporti integrati nella moto. Molto apprezzato anche il doppio bauletto per i caschi. I motociclisti potranno inoltre beneficiare di un basso costo di gestione della moto, grazie alle tempistiche di manutenzione inferiori rispetto ai competitors, ai ricambi originali Triumph disponibili a prezzi calmierati e a un intervallo di manutenzione pari a 16.000km leader della categoria. La Tiger Sport 800 può essere personalizzata per qualsiasi esigenza, grazie a un’ampia disponibilità di accessori originali Triumph tra cui le manopole riscaldate e il terminale slip-on Akrapovič, oltre a una gamma di bagagli sviluppati insieme alla moto per adattarsi e completarne al meglio il design.

La nuova Tiger Sport 800 sarà disponibile in tutti i Concessionari Triumph a partire da marzo 2025.

Leggi anche – Speed Twin 900: Triumph rinnova la storia

Speed Twin 900: Triumph rinnova la storia

 

Scritto da Luca Lorenzi

Suzuki è "Car of EICMA” 2024

Suzuki è Car of EICMA 2024

Museo Nicolis e ACI Storico: 110 anni di Maserati

Museo Nicolis: si festeggiano i 110 anni di Maserati