Jawa Moto annuncia la presentazione in fiera a Bologna per Auto e Moto d’Epoca 2024. Parliamo il più grande salone europeo del settore veicoli storici.
Jawa Moto a Bologna per Auto e Moto d’Epoca
Jawa Moto nasce nei dintorni di Praga nel 1929. Ha alle spalle una storia di oltre novant’anni di qualità. JAWA si inserisce di diritto nella prestigiosa cerchia dei marchi motociclistici più antichi d’Europa tra quelli ancora in attività. La partecipazione a BolognaFiere per quello che si configura come il più grande salone europeo dedicato a motori vintage, rappresenta una ulteriore conferma per l’impresa.
La storia di un successo
Fiore all’occhiello della raffinata industria boema anche durante gli anni difficili del Secondo dopoguerra, JAWA si è sempre contraddistinta sia per l’affidabilità dei suoi prodotti sia per il suo impegno nel Motorsport, soprattutto nello Speedway ma anche nel Mondiale GP. Un passato glorioso, celebrato da una line up di modelli da 300 a 650 cc tutti guidabili con patente A2 e accomunati da forte vocazione retrò: oltre alla già citata 350 CL Bobber in gamma ci sono le nostalgiche 300 CL e 300 CL Forty Two, la spettacolare 350 CL Pérák, ispirata nel look retrò alle motociclette JAWA prodotte tra gli anni Trenta e Cinquanta del secolo scorso, e infine le modern classic 350 OHC e 650 OHC, disponibili anche nelle rispettive versioni Sport.
I nuovi allestimenti
Jawa moto sposa i tempi. I nuovi modelli saranno ancor più moderni e qualitativi. Utilizzo di nuove tecnologie per alleggerire il peso delle motociclette, forte propensione al digitale con comandi al manubrio. Ed ancora prese per ricariche di cellulari e palmari, sistemi di sicurezza di qualità. Tutto ciò porterà la proposta della casa produttrice ad un livello qualitativo importante che forte di una storia consolidata, consente di guardare al futuro con ottimismo.
Leggi anche – Speed Twin 900: Triumph rinnova la storia
- Nuova Abarth 600e : tradizione ed innovazione - 21 Novembre 2024
- Omoda 5 EV: prestazioni green - 20 Novembre 2024
- Nuova MINI Aceman: la visione della sostenibilità - 19 Novembre 2024