in

Bigster Dacia al Salone dell’Auto di Parigi 2024

Bigster Dacia al Salone dell’Auto di Parigi 2024 traccia una nuova strada per la casa produttrice nel segmento dei C-Suv

Tempo di lettura: 2 minuti

Bigster: è questa la sorpresa di Dacia al Salone dell’Auto di Parigi. In un’atmosfera elettrizzante, la presentazione del nuovo C-SUV. Grande aspettative per un segmento di mercato molto interessante.

Bigster: Dacia al Salone di Parigi

Bigster Dacia rappresenta l’entrata della casa produttrice nel segmento dei C-suv. Una proposta che anticipa il lancio di due modelli che andranno a rafforzare l’offensiva proprio in questa nicchia di mercato. Design innovativo, tecnologia, tutela dell’ambiente: ecco le carte che Bigster si gioca a livello internazionale.

Motorizzazione ed esterni

Bigster è un C-SUV che non passa inosservato. Il cuore è un motore da 107 Cv. Un quattro cilindri a cui è affiancato un motore elettrico da 50 cv. La particolare configurazione del veicolo consente un risparmio importante e la capacità di essere realmente competitiva rispetto a tutti i competitor di settore. Prevista anche la conformazione Mild Hybrid e la trazione integrale. La linea è robusta. Balzano subito all’occhio i parafanghi a protezione delle ruote. Ben 19 pollici per i cerchi in lega. L’impianto luminoso è altrettanto grintoso ed importante.

Gli interni e la dimensione multimediale

Se gli esterni non passano inosservati , gli interni sono anch’essi protagonisti. I sedili sono di ultimissima generazione . Possibile regolare la posizione elettricamente. Alcune versioni sono dodate di tecnologie come l’Adaptive Cruise Control, supporto molto importante. Particolare è la funzione denominata “My Safety” che consente di far attivare tutte le impostazioni ritenute adatte , settando di fatto la configurazione tecnologica preferita. La multimedialità la fa da padrona grazie ad un quadro digitale molto ampio e luminoso.

In definitiva la proposta di Dacia è di quelle destinate a cambiare tante logiche di mercato. Un modello apripista come Bigster traccia una strada verso il futuro della casa produttrice.

 

Leggi anche – Dacia Duster full hybrid 140: una scelta ‘win win

DACIA Duster full hybrid 140: una scelta win win

Scritto da Doriana F.

Alpine A110 R

Salone di Parigi: interni in Alcantara per Alpine di A110 R

GIVI AIRFLOW

AIRFLOW : il parabrezza di GIVI si aggiorna