in ,

Nuova Nissan Ariya NISMO: elettrica elegante con alte prestazioni

Ariya NISMO è un modello progettato per regalare forti emozioni. Gran lavoro sul design aerodinamico e sospensioni più performanti.

Tempo di lettura: 2 minuti

La Nuova Ariya NISMO è un modello elegante. L’auto è dinamica, 100% elettrica e concepita per offrire prestazioni esaltanti.

Nuova Ariya NISMO

Ariya NISMO si prepara al debutto sulle strade europee con una versione e-4FORCE da 435 CV (320 kW) di potenza e 600Nm di coppia. Il modello rappresenta una novità nel panorama delle vetture elettriche ad alte prestazioni, combinando la mobilità sostenibile con le caratteristiche che hanno reso i modelli NISMO celebri in tutto il mondo.

Le elevate prestazioni

Ariya NISMO presenta un design aerodinamico con linee filanti. Insieme al paraurti anteriore ridisegnato e allo spoiler posteriore riducono il coefficiente di portanza (CL) del 40%, che passa dal valore di 0,18 del modello standard al valore di 0,11 della versione NISMO. L’assetto della vettura, il suo baricentro basso e il doppio diffusore posteriore ottimizzano i flussi d’aria intorno alla vettura e aumentano la deportanza. Inoltre, deflettori e prese d’aria ispirati alla Formula E migliorano le prestazioni aerodinamiche e riducono l’attrito dell’aria intorno agli pneumatici, a cui contribuiscono anche i profili delle portiere con finiture più ampie rispetto alle versioni standard di Ariya.

Nuova Ariya NISMO: design elegante e raffinato

Nissan Ariya NISMO ha un aspetto imponente, con assetto ribassato e linee pulite ed essenziali. Il posteriore è caratterizzato da linee ancora più nette. Queste si allargano nella parte bassa della vettura per aumentare la deportanza e migliorare la stabilità alle alte velocità. Il marchio NISMO si ritrova all’interno e all’esterno sul frontale, sul retro dell’auto e sugli pneumatici. Quattro colori, tra cui il nuovo NISMO Stealth Grey con tetto nero, tutti impreziositi da un bordo rosso alla base del veicolo, che conferisce alla vettura un tratto distintivo. L’auto presenta interni completamente ridisegnati, realizzati con materiali di qualità superiore e finiture di pregio. I sedili sono progettati per la guida sportiva, garantendo supporto e postura ottimali.

Ariya NISMO sarà disponibile in tutti i mercati europei dove è già presente il modello standard, a partire da gennaio 2025 (ad eccezione di Cipro, Malta e Irlanda del Nord).

Leggi anche – Nissan X-Trail MY24: ecco le nuove motorizzazioni

Nissan X-Trail MY24: ecco le nuove motorizzazioni

Scritto da Luca Lorenzi

Casco S-15 MTR

Casco S-15 MTR: il carbonio può salvare la vita

Volvo EX90: NVIDIA per l'upgrade tecnologico

Volvo EX90: NVIDIA per l’upgrade tecnologico