Un Casco S-15 in carbonio a marchio MTR è un gran bel regalo. Louis Moto ha lanciato una promozione legata anche alla sicurezza che consente acquisti a prezzi sostenibili. Una bella iniziativa che conquista tutti gli appassionati.
Casco S-15 Carbon
Il casco S-15 Carbon a marchio MTR è commercializzato in esclusiva da www.louis-moto.it. Parliamo del più grande distributore di attrezzature e accessori motociclistici in Europa. Progettato attorno a due misure di calotta, il modello MTR S-15 Carbon, oltre alla sua fabbricazione in materiali nobili, offre tutta la dotazione di un casco di alti livelli: predisposto per ricevere un Pinlock antiappannamento, dispone anche di un secondo schermo colorato integrato, numerose prese d’aria ed un interno accogliente (removibile e lavabile).
L’utilizzo del carbonio
L’utilizzo del carbonio è una scelta molto lungimirante per i caschi. La fibra di carbonio presenta la particolarità di essere residente e leggera. Il livello di protezione è alto ed il minor peso agevola il pilota. Specifici test hanno promosso l’utilizzo del carbonio anche in caso di collisione. Infatti il carbonio ha il pregio non soltanto di mantenere la forma ma anche di resistere meccanicamente all’impatto. Il casco è il primo elemento di sicurezza. Dovrebbe essere un accessorio su cui non risparmiare mai, essendo determinante negli incidenti anche più banali. Lo studio delle calotte in galleria del vento li ha resi sempre più compatti e aerodinamici. Anche questo dettaglio è da non sottovalutare: minor resistenza all’aria, minori vibrazioni e dunque maggior comfort.
Louis Moto: il più grande distributore in Europa
Nel corso dei decenni Detlev Louis ha trasformato una piccola officina di riparazioni nella più grande azienda europea di abbigliamento e accessori per la moto. Dopo 85 anni Detlev Louis Motorrad-Vertriebsgesellschaft mbH la tradizione dell’azienda continua. Nel 2002 ad Amburgo viene istituita l’Accademia Louis, un centro di formazione che allora era unico nel suo genere pensato per l’addestramento dei dipendenti dell’azienda. Nel 2010 viene lanciato il portale che consente di acquistare i migliori prodotti presenti sul mercato. Nel 2020 durante il periodo pandemico il gruppo ha un boom senza precedenti, collocandosi al primo posto in Europa per la distribuzione di settore.
Leggi anche – FGTR: la linea di caschi dal design italiano
- Honda Ny1: l’elettrica alla Reggia di Caserta - 19 Dicembre 2024
- Nuova Desner A05: il quadriciclo L6 full optional - 19 Dicembre 2024
- La gamma elettrificata DS al Salone di Bruxelles 2025 - 18 Dicembre 2024