Nissan X-Trail MY24 propone nuove motorizzazioni. Due le opzioni: il nuovo motore Mild Hybrid benzina da 1.5 litri, 163 CV di potenza e 300 Nm di coppia e l’e-POWER.
Nissan X-Trail MY24: le nuove motorizzazioni
Con la X-Trail MY24 Nissan amplia l’offerta del suo crossover pensato per la famiglia e per l’avventura. Le nuove versioni di X-Trail Mild Hybrid con trazione 2WD e 5 posti hanno prezzi a partire da 38.300 euro e costano 2.800 euro in meno rispetto alle equivalenti versioni e-POWER. Per i modelli con 7 posti, invece, le versioni di X-Trail Mild Hybrid hanno prezzi a partire da 39.200 euro. La versione con propulsore e-POWER è disponibile in quattro allestimenti: ACENTA, N-CONNECTA, N-TREK, TEKNA, con opzione 5 o 7 posti, trazione 2WD o e-4ORCE 4WD. Le nuove versioni con propulsore Mild Hybrid si articolano invece in tre allestimenti: ACENTA, N-CONNECTA, TEKNA, con opzione 5 o 7 posti e trazione 2WD.
Gli allestimenti disponibili
Veniamo ora agli allestimenti disponibili. L’allestimento N-CONNECTA, presenta ancor più tecnologia a bordo con il sistema di assistenza alla guida ProPILOT con Navi-Link ora di serie. Insieme al Wireless Apple Car Play, ora è disponibile anche Android Auto Wireless. L’allestimento N-TREK si posiziona al top della gamma X-Trail. Il frontale ha nuova finitura di colore scuro che circonda la tipica griglia V-Motion. Il lato inferiore protettivo dei paraurti anteriore e posteriore ha una finitura in colore canna di fucile. Sull’allestimento TEKNA viene introdotto l’Intelligent Rear View Mirror che trasforma lo specchietto retrovisore interno in un display che offre una visibilità ottimale nella parte posteriore della vettura, per manovre facili e sicure. I cerchi in lega da 19”, già di serie su TEKNA, si rinnovano completamente con un disegno ancora più moderno e dinamico.
Tecnologie di sicurezza
Su Nissan X-Trail MY24 sono introdotte o aggiornate alcune tecnologie di sicurezza, che ora sono si serie su tutta la gamma, per adeguare la vettura alla normativa europea GSR2-B. La frenata automatica d’emergenza ha un sistema di rilevamento più efficace e interviene più rapidamente in caso di rischio di collisione con altre vetture, ciclisti o pedoni. La velocità massima consentita, rilevata dal GPS e dalla telecamera anteriore che legge i segnali stradali, è indicata nel quadro strumenti tramite un’icona che inizia a lampeggiare in caso di eccesso di velocità, a cui fa seguito un segnale acustico (novità) se il guidatore non rallenta. Il sistema di rilevamento stanchezza del guidatore e il sistema di avviso e prevenzione abbandono involontario di corsia, che interviene per velocità superiori ai 60 km/h, si riattivano automaticamente a ogni accensione della vettura.
Leggi anche – Nuova Nissan Patrol: la presentazione conquista Abu Dhabi
- Honda Ny1: l’elettrica alla Reggia di Caserta - 19 Dicembre 2024
- Nuova Desner A05: il quadriciclo L6 full optional - 19 Dicembre 2024
- La gamma elettrificata DS al Salone di Bruxelles 2025 - 18 Dicembre 2024