in

Turpan: OMODA 7 supera la “prova del fuoco”

Turpan, una delle località più calde del mondo, teatro di una serie di test estremi superati dal nuovo OMODA 7. Pilota di eccezione Shawn Xu.

Tempo di lettura: 2 minuti

Testare di persona la nuova OMODA 7 in un ambiente difficile, capace di mettere a dura prova ogni veicolo. E’ questa l’iniziativa presa da Shawn Xu, CEO di OMODA & JAECOO International, ha deciso di verificare personalmente le prestazioni del veicolo. Il manager ha voluto mettere alla prova le capcità raffreddamento e accelerazione in condizioni ambientali estreme. Teatro della prova Turpan, una delle località più calde del mondo.

Un test importante per la Omoda 7

Turpan è una della località più calde del mondo. In un contesto dove le temperature al suolo possono raggiungere gli 80°C, e l’aria tocca i 76°C, Shawn Xu, ha deciso di verificare personalmente le prestazioni del veicolo. Una verifica che ribadisce l’attenzione della casa produttrice verso il cliente finale. Verificare di persona equivale a conoscere il veicolo e poter interagire con maggiori facilità con il reparto tecnico.

Omoda 7: il raffreddamento a temperature estreme

Il sistema di climatizzazione dell’OMODA 7 è stato sottoposto a un severo test di raffreddamento. La temperatura interna dell’abitacolo, ha raggiunto i 62°C. Con il sistema di climatizzazione attivato alla massima potenza, la temperatura è scesa rapidamente, arrivando a 28,3°C in soli 15 minuti. Questo risultato non solo dimostra l’efficacia del sistema di raffreddamento, ma la flessibilità del veicolo di fronte a situazioni estreme.

Prestazioni di accelerazione in condizioni difficili

Oltre al test di raffreddamento, l’OMODA 7 è stato messo alla prova nelle sue capacità di accelerazione da 0 a 100 km/h in un ambiente ad altissima temperatura. Shawn Xu ha guidato personalmente il veicolo in sei sessioni di accelerazione consecutive. Il motore e il sistema di gestione della batteria del veicolo hanno dimostrato prestazioni elevate senza degradazione, anche in condizioni di stress termico estremo. Il tempo medio registrato per l’accelerazione è stato di 8,0 secondi, con un picco di prestazione a 7,85 secondi, superando lo standard ufficiale di 8,4 secondi. Questo risultato mette in luce la perfetta fusione tra velocità, potenza e tecnologia che caratterizza l’OMODA 7.

Leggi anche – OMODA & JAECOO: sicurezza in primo piano

OMODA & JAECOO: sicurezza in primo piano

Leonardo Lasala

Scritto da Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria.
Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.

Bentley Blower Jnr

Bentley Blower Jnr: da oggi configurabile on line

Citroen GS Camargue

Citroen GS Camargue: la storia del design