Dopo il successo del lancio della Bentley Blower Jnr alla Monterey Car Week dello scorso anno, Bentley e Hedley Studios presentano una serie di opzioni configurabili per la riproduzione elettrica in scala all’85%, e omologata per l’uso stradale, della leggendaria “Blower” 4½ litri sovralimentato di Bentley del 1929.
Bentley Blower Jnr
La Bentley Blower Jnr da oggi configurabile ha fatto il suo debutto pubblico il 15 agosto alla Monterey Car Week in California. Rifinita con una splendida vernice esterna Old English White e interni in pelle Cricket Ball, la Bentley Blower Jnr “The White Pack” è stata esposta durante la Car Week presso la House of The Macallan powered by Bentley. I clienti possono ora visualizzare le loro specifiche individuali attraverso un nuovissimo configuratore online. Lo strumento consente di creare e ordinare una Bentley Blower Jnr completamente personalizzata e unica.
Pacchetti selezionabili
Il configuratore di Hedley Studios comprende sei pacchetti accuratamente selezionati. Ognuno di questi rende omaggio alla storia coinvolgente e leggendaria di Bentley. Il “Blue Pack” ricorda la famosa corsa di Woolf Barnato contro il Blue Train. In quella occasione Barnato trionfò al volante della sua Bentley Speed Six. “The Grey Pack” rende omaggio alla Speed Six che vinse a Le Mans nel 1929 e nel 1930. Sono disponibili per la configurazione solo 250 modelli, che porteranno la produzione totale della Bentley Blower Jnr a 349 esemplari in tutto il mondo dopo il successo della First Edition limitata a 99 esemplari.
Una collaborazione prestigiosa
La Blower Jnr è una collaborazione tra gli Hedley Studios e la Heritage Collection di Bentley. A differenza degli altri prodotti degli Hedley Studios, Blower Jnr è assolutamente omologata per l’uso su strada. Realizzata a mano secondo gli standard Bentley e impreziosita da splendidi dettagli tutti ispirati all’originale Team car, Blower Jnr è costruita attorno a un gruppo propulsore elettrico da 48 V con un motore da 15 kW (20 CV), che consente una velocità massima di 45 mph / 72 km/h nel Regno Unito e nell’UE. L’autonomia prevista di circa 105 chilometri, con posti a sedere in tandem per due adulti. Al di là dei numeri, la bellezza della Blower Jnr sta nel ricreare e riproporre i dettagli dell’auto originale.Il telaio è in acciaio verniciato, con specifiche attualizzate. Le molle a balestra e gli ammortizzatori a frizione ridimensionati e corretti per i giorni nostri garantiscono una guida confortevole, mentre i freni a disco Brembo all’anteriore e i tamburi al posteriore assicurano un’ottima forza frenante.
Leggi anche – Nuova Bentley Continental GT Speed: esordio negli USA
- BYD ATTO 2: il nuovo SUV compatto per il mercato Ue - 10 Gennaio 2025
- La gamma Suzuki è a misura di neopatentati - 10 Gennaio 2025
- CES 2025: anteprima del nuovo BMW Panoramic iDrive - 8 Gennaio 2025