in

Monterey Car Week 2024: il Lamborghini Lounge protagonista

Al Monterey Car Week 2024, presso il Lamborghini Lounge in rassegna le supercar della casa produttrice. E con Temerario si guarda la futuro

Tempo di lettura: 2 minuti

Per la Monterey Car Week 2024, Automobili Lamborghini ha accolto i suoi ospiti VIP nello scenario dell’esclusiva Lamborghini Lounge Monterey.

Una manifestazione esclusiva

Ogni anno il Pebble Beach Concours riunisce centinaia di appassionati ed esperti di auto da tutto il mondo che sanno apprezzare la tradizione dell’eleganza automobilistica. Nel 35° anniversario del Pebble Beach Concept Lawn, sono stati presentati i concept più attesi e i sogni di domani. Sul 18° fairway del celebre Pebble Beach Golf Links si sono inoltre riunite alcune tra le più belle auto d’epoca per competere al titolo di Best in Show. Anche quest’anno Stephan Winkelmann, Chairman e CEO di Automobili Lamborghini, e Mitja Borkert, Design Director, hanno partecipato in qualità di Giudici Onorari alle premiazioni di domenica.

Le esclusive del Lamborghini Lounge Monterey

Il Lamborghini Lounge ha assunto la dimensione di un luogo capace di esprimere il meglio della tecnologia della casa produttrice di ultima generazione. Un’esperienza di “mixed reality” ha permesso ai visitatori di ammirare dei veri gioielli. Ammiratissima la Temerario nuovo punto di riferimento nel segmento delle supersportive, grazie alle sue prestazioni di livello assoluto. Altrettanto ammirate la Urus, la prima versione PHEV del Super SUV e la Revuelto la prima supersportiva ibrida HPEV. Roger Dubuis ha presentato il suo ultimo orologio, il cronografo Excalibur Spider Flyback. Ispirato agli elementi ingegneristici delle supercar, questo orologio sfreccia a tutta velocità verso il futuro dell’Hyper Horology. Un tributo alla partnership di lungo corso tra Roger Dubuis e Lamborghini Squadra Corse. Per l’occasione, Roger Dubuis ha decorato il nuovo orologio da 45 mm con lo stesso Verde Mantis della livrea della SC63

La proposta della Lamborghini Squadra Corse

La squadra corse ha presentato tre vetture da corsa. La C63, il primo prototipo ibrido Lamborghini che ha debuttato all’inizio di quest’anno sia nel FIA World Endurance Championship che nel campionato IMSA WeatherTech SportsCar. Presente anche la Huracán GT3 EVO2, progettata e sviluppata partendo da Huracán STO, e Huracán Super Trofeo EVO2.

Leggi anche – Lamborghini presenta la nuova Temerario

Lamborghini presenta la nuova Temerario

Leonardo Lasala

Scritto da Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria.
Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.

Lancia Strato's Zero

Lancia Strato’s Zero: il concept che segna il futuro

Monterey Car Week: la regina è Bentley

Monterey Car Week: la regina è Bentley