Renault Symbioz è un modello compatto e versatile che offre tutto quanto viene richiesto ad un veicolo del suo segmento. Dinamico, versatile, spazioso, rappresenta la proposta ideale sia per le famiglie che le imprese.
Un veicolo versatile e spazioso
Renault Symbioz si presenta con una peculiarità importante: ospitare cinque adulti in un abitacolo confortevole pur mantenendo dimensioni esterne contenute. Il veicolo si posiziona tra Captur ed Austral. Le dimensioni sono 4,41 m di lunghezza e 1,79 m di larghezza, con un passo di 2,64 m. Molto apprezzata la telecamera Vision 360° (360° Around View Camera) e i sensori di parcheggio anteriori, posteriori e laterali. La versatilità di utilizzo di Renault Symbioz è data anche dal dispositivo di ottimizzazione della trazione Extended Grip. Sono attivabili due modalità specifiche: Snow (neve) e All-terrain (4×4).
Interni raffinati ed ampi
Compatto all’esterno, Symbioz è generoso all’interno. In termini di raffinatezza, l’allestimento iconic lo pone ai massimi standard del segmento C. Nella gamma si distingue per l’ambiente molto moderno, contraddistinto dalla scelta di colori e materiali. Le sellerie sono rivestite da un tessuto a maglie larghe e presentano un frammento di losanga sullo schienale dei sedili anteriori. La parte superiore della plancia è impreziosita da motivi con un effetto alluminio spazzolato, mentre la parte inferiore è in TEP con cuciture a vista. In termini di volume di carico, Renault Symbioz si attesta al top della categoria. L’ampio bagagliaio è spazioso, per l’assenza del bordo ed il pianale piatto. L’accesso è ottimizzato dal portellone motorizzato con apertura e chiusura attivabili premendo il pulsante elettrico presente sul bagagliaio, usando la chiave Keyless Entry oppure semplicemente facendo passare il piede sotto il sensore del paraurti posteriore.
Più sicuro, più tecnologico
Renault Symbioz offre un equipaggiamento tecnologico completo. Per ciò che concerne la sicurezza, il modello vanta standard di primissimo livello, offrendo 29 dispositivi di assistenza alla guida. Imortante ad esempio il sistema di frenata di emergenza in retromarcia. Il conducente può contare su ADAS di ultima generazione come l’Active Driver Assist, che offre un’autonomia di guida di livello 2, e la Guida ibrida predittiva (con motorizzazione ibrida) per ottimizzare l’efficienza sfruttando al massimo l’energia elettrica lungo il percorso. Non solo tecnologie per la sicurezza ma anche per una migliore qualità di guida. Ecco il tetto in vetro opacizzante Solarbay. Interessante il sistema multimediale OpenR Link con Google integrato con un touchscreen verticale da 10,4” di serie su tutte le versioni e un driver display da 10,3”. Il meglio dei tre mondi di Google, Google Maps, Google Assistant ed il catalogo Google Play semplifica la vita a bordo e garantisce la stessa esperienza intuitiva di uno smartphone.
Leggi anche – Renault Symbioz: al via gli ordini
- BYD ATTO 2: il nuovo SUV compatto per il mercato Ue - 10 Gennaio 2025
- La gamma Suzuki è a misura di neopatentati - 10 Gennaio 2025
- CES 2025: anteprima del nuovo BMW Panoramic iDrive - 8 Gennaio 2025