Kimera Automobili si appresta a travolgere con le sue proposte la Monterey Car Week, il più importante avvenimento fieristico dedicato alle automobili in programma dal 9 al 18 agosto a Monterey in California. Protagonista Kimera EVO38, già svelata in anteprima al Salone di Ginevra.
EVO38
La EVO38 è l’ulteriore ed ultima evoluzione di un concetto di vetture ideate per le corse e messe poi sulle strade, con un passato importante. Veniamo ora alla parte meccanica. Il motore tocca la soglia dei 600 cavalli grazie ad una re-ingegnerizzazione di numerose componenti. La trazione a quattro ruote motrici è realizzata attraverso un moderno e sofisticato sistema di controllo della ripartizione e di blocco elettroidraulico dei differenziali. Nonostante la presenza della trazione integrale, Kimera Automobili ha l’obiettivo di mantenere lo stesso peso contenuto della EVO37. Lo schema della ciclistica posteriore mantiene l’ammortizzatore centrale con la doppia molla laterale, tipico delle gruppo B anni ’80. Mentre all’anteriore ci sarà un moderno schema con ammortizzatori push road. Lo stile della EVO38 si fa nettamente più contemporaneo e garantisce una presenza di grande carattere, con linee più decise e definite. Un pacchetto tecnico di straordinaria eccellenza, che ben rappresenta la continuità culturale e di know-how di cui Kimera Automobili si rende ambasciatrice.
Kimera Automobili
Un’azienda che si dedica alla produzione di auto sportive, ha deciso di rendere omaggio alla storia del Motorsport “da strada” e in particolare al Team Lancia Martini Racing, che ha dominato la scena dei leggendari Rallies degli anni ’80 e ’90. Kimera Automobili ha raccolto l’eredità ed i valori di quegli uomini che hanno scritto la storia del Motorsport “da strada”. Il veicolo più famoso è la Kimera EVO37 Martini 7 è un’edizione speciale in serie limitata che rende tributo ai 7 titoli Mondiali Rally vinti dal Martini Racing Team.
Leggi anche – Zeekr: le novità annunciate dalla casa produttrice
- Super Lamborghini per la polizia di Stato: 20 anni di successi - 2 Gennaio 2025
- McLaren Senna LM: all’asta nel 2025 - 27 Dicembre 2024
- Honda Ny1: l’elettrica alla Reggia di Caserta - 19 Dicembre 2024