in ,

BYD Bao Bao 8: l’off-road di nuova concezione

BYD Bao Bao 8 verrà lanciata inizialmente sul mercato cinese. Prevede un motore elettrico anteriore da 200 kW e uno posteriore da 300 kW.

Tempo di lettura: < 1 minuto

BYD lancia la sfida ai grandi marchi dell’off-road e punta attraverso la FCB al grande successo con la nuova Bao Bao 8. Dalle prime indiscrezioni sul modello, il lancio sembra avere credenziali concrete per creare un vero e proprio effetto sorpresa.

BYD FCB Bao Bao 8

La BYD FCB Bao Bao 8 verrà lanciata inizialmente sul mercato cinese. L’auto prevede una motorizzazione molto competitiva, prevedendo un motore elettrico anteriore da 200 kW e uno posteriore da 300 kW. La potenza complessiva è di circa 950 CV. Anche le prestazioni sono sono secondarie: soli 4,8 secondi per raggiungere i 100 km/h con un picco di velocità massima di 180 km/h. Per ciò che concerne le dimensioni l’auto supera i 5 metri di lunghezza . Suv di grandi dimensioni può ospitare sino a 7 passeggeri. In termini di linea, i progettisti hanno ricalcato i passi della Bao 5. Dunque paraurti di grandi dimensioni, fari importanti e griglia. Un modello grintoso, robusto, perfetto per l’off road.

La FCB Bao Bao 5

La FCB Bao 8 è destinata a sorprendere come già Salone di Pechino aveva fatto la Bao 5. SUV leggermente più piccolo nelle dimensioni, di poco inferiori a 5 metri, nasce dalla piattaforma DMO Super Hybrid Off-Road di BYD. Classico fuoristrada pronto ad affrontare ogni sfida, il Bao 5 presenta una configurazione ibrida plug-in. Anche in questo caso abbiamo 2 motori: un 1.5 turbo benzina da 184 CV abbinato a due motori elettrici. L’autonomia complessiva è di quelle importanti con ben 1.200 km. La trazione è integrale.

BYD dovrebbe presto proporre la sua offerta anche sul mercato europeo, dove il rapporto qualità-prezzo e la tecnologia alla base della sua proposta potrebbe essere vincente.

Leggi anche – Nilu27: il concept da 1000 cavalli che guarda al passato

Nilu27: il concept da 1000 cavalli che guarda al passato

Scritto da Doriana F.

Salone Auto di Torino 2024

Salone Auto di Torino 2024: 41 brand protagonisti della rassegna

NETA S

NETA S: una station wagon interessante per il mercato asiatico